Calciomercato Napoli, Mertens rinnova? Tutta la verità

Il rinnovo di Mertens è al centro delle manovre di calciomercato del Napoli di De Laurentiis: tutta la verità sulla vicenda. Il belga resterà in azzurro o partirà nel corso della prossima sessione estiva?

Il Napoli si trova in una fase cruciale del suo campionato. Al secondo posto in Serie A e senza più gli affanni delle coppe europee, l’obiettivo di piazzarsi in vetta è ancora alla portata. La prossima partita si disputerà a Bergamo, contro l’Atalanta, ma sarà durissima perché gli azzurri faranno a meno di alcuni giocatori chiave.

mertens
Dries Mertens esulta dopo aver segnato un gol con la maglia del Napoli (via social)

In primis mancheranno Rrahmani e Osimhen, entrambi diffidati ed ammoniti contro l’Udinese. Tralasciando il giallo ai danni del centravanti del Napoli che sa di beffa perché da regolamento non era da estrarre, c’è anche il capitolo infortuni da sottolineare. Al momento sono out Petagna, Ounas, Di Lorenzo e Anguissa. Se il terzino destro resterà fuori per almeno un mese, gli altri tre potrebbero recuperare in tempo per la trasferta.

In questo momento di emergenza, Spalletti potrà sicuramente contare su un pilastro della squadra: Dries Mertens. La sua presenza in campo, subentrando a Fabian Ruiz al minuto 46, ha riportato dinamicità, fantasia e velocità di manovra contro l’Udinese. Intorno al belga continuano a rincorrersi molte voci circa la possibilità di rinnovare. Scopriamo quindi tutta la verità sulla situazione.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: tutta la verità sul rinnovo di Mertens

napoli inter streaming
Dries Mertens dopo aver calciato (Getty Images)

Partiamo dal presupposto che in questa fase finale di campionato l’apporto di un attaccante navigato come lui sarà fondamentale. Se il belga, con o senza Osimhen, saprà incidere come in passato ha dimostrato di poter fare, il sogno chiamato scudetto potrebbe sicuramente essere alla portata. Il calendario non è tra i più agevoli, eppure il Napoli ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Ma Mertens rinnoverà?

L’attaccante, stando a quanto riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, ha il contratto in scadenza e le aperture verso la permanenza in maglia azzurra ne ha fatte. Al momento, però, il belga non ha ricevuto segnali in tal senso da parte della società che ha la possibilità, da contratto, di prolungare i termini di scadenza di un altro anno. Mertens, però, è tranquillo perché ha già preso la sua decisione. Vuole restare in maglia azzurra e diventare papà qui a Napoli, magari regalando qualcosa ai tifosi che in città manca da troppi anni ormai.

Impostazioni privacy