WhatsApp, gli audio verranno sostituiti da una nuova funzione!

Gli audio di Whatsapp verranno sostituiti da una nuova funzione: cosa hanno deciso gli sviluppatori dell’app di messaggistica

L’ultimo provvedimento da parte di WhatsApp permette agli utenti di dire ufficialmente addio a tutti gli audio troppo lunghi. Infatti a breve si potranno ascoltare i vocali anche mentre si interagisce in altre chat: scopriamo tutte le novità.

WhatsApp
L’ultima novità in arrivo sull’app di messaggistica (Via WebSource)

Nel corso di questi anni abbiamo visto numerose funzionalità sbarcare su WhatsApp. Oramai è risaputo anche che queste funzioni, spesso, arrivano prima per iOS e poi per Android. Quindi molti utenti in possesso di un iPhone conosceranno sicuramente questa funzione che ad oggi vi andremo ad illustrare. Infatti gli sviluppatori di Menlo Parks hanno deciso di dare una stangata a tutti i messaggi audio vocali che sono troppo lunghi. E’ quindi in arrivo una funzione pronta a mettere tutti d’accordo.

Infatti il nuovo strumento lanciato prima su iPhone e poi su Android è il nuovo lettore di messaggi audio. Con questa grande novità, WhatsApp è pronta a permettere agli utenti di ascoltare dei messaggi audio anche mentre si chatta con altre persone. Quindi apparirà un lettore nella parte in alto del vostro schermo, che vi permetterà di premere ‘play‘, ‘pausa‘ e regolare la velocità dell’audio in riproduzione. Quindi a breve tutti gli utenti potranno ascoltare gli audio anche mentre sono in altre chat.

Questa novità è arrivata dalla versione 2.22.7.21 di WhatsApp Beta. Fino a qualche settima fa solamente pochissimi utenti avevano a disposizione. Successivamente la funzione è arrivata prima su iOS ed adesso è disponibile anche su Android. Un lavoro da parte degli sviluppatori che è stato fortemente voluto dagli utenti.

WhatsApp, novità per i messaggi effimeri: cosa cambia

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

Nelle ultime settimane WhatsApp ha lanciato l’ennesimo aggiornamento della versione Beta dell’applicazione per Android attraverso il Google Play Beta Program. Infatti è arrivato la versione beta numero 2.22.7.4, con la novità più intrigante che riguarda i messaggi effimeri. Tuttavia questa nuova funzione è ancora in fase di sviluppo e non è disponibile neppure per i beta tester.

Inoltre questo aggiornamento potrebbe essere il preludio all’arrivo di reazioni ai messaggi, sondaggi nei gruppi, Community, ma anche novità per l’editing delle immagini e limiti all’inoltro dei messaggi. La nuova funzione in arrivo quindi riguarda la possibilità di mantenere i messaggi effimeri all’interno della chat. Infatti il rimedio potrebbe avvenire seguendo questi passaggi: Impostazioni > Privacy > Timer predefinito messaggi > No.

Quindi a breve sarà possibile mantenere solo specifici messaggi all’interno della chat. WhatsApp con un messaggio di conferma vi chiederà se siete sicuri della vostra azione, anche se successivamente potrete comunque eliminare il messaggio effimero.