GTA 6, annuncio in arrivo: la data d’uscita scoperta così

Annuncio del nuovo videogioco GTA 6 in arrivo: la data d’uscita scoperta così. La produzione accelera per chiudere in tempi da record.

I dettagli sull’annuncio in arrivo nei prossimi mesi sono rivelati dal giornalista di settore Chris Klippel, creatore dei magazine specializzati sui giochi di Rockstar e Naughty Dog, oltre ad essere a capo della rubrica Jeux Vidéo presso il francese Presse-citron.

GTA 6
GTA 6 (Foto: Twitter)

Il videogioco GTA 6 presentato entro la fine dell’anno. La notizia è di quelle importanti, che fanno scaldare i motori nell’attesa di tornare nel mondo di questa fortunata saga. Il titolo è in lavorazione, lo sviluppo è entrato in una fase nuova del processo, pronto ad accelerare. L’attesa è ancora lunga, ogni passo va fatto con il proprio tempo.

Nonostante questo, nei prossimi mesi potrebbe uscire una data d’uscita ufficiale, un trailer o la diffusione di qualche immagine esclusiva o gameplay. Ambientazioni uniche da esplorare all’interno del gioco, canzoni e stazioni radio tutte da scoprire. Questi e tanti altri aspetti hanno reso immortale questa saga, che promette di segnare un nuovo record di vendite con l’uscita del sesto capitolo della storia principale.

Quando esce GTA 6: annuncio per la data d’uscita

GTA 6
PlayStation

“Un passo importante nello sviluppo di GTA 6 è stato appena raggiunto. Le cose dovrebbero accelerare (internamente a Rockstar). Penso che un (reale) annuncio alla fine dell’anno possa essere possibile. In ogni caso, non vedo il gioco arrivare prima della fine del 2024″ fa sapere Chris Klippel.

La data d’uscita del nuovo capitolo di questo titolo di successo andrebbe a collocarsi intorno alla fine dell’anno 2024. L’accelerazione nello sviluppo del videogioco non basta a vedere Grand Theft Auto a stretto giro. L’annuncio in arrivo nei prossimi mesi potrebbe dare indizi più certi. Se fosse confermato il 2024 come periodo di uscita, allora la distanza temporale dal precedente capitolo (GTA V) si allungherebbe ad oltre dieci anni. Mai così tanti tra un gioco e l’altro nella storia di questo titolo, cominciata nel 1997 con il primo Grand Theft Auto uscito all’epoca per le piattaforme PlayStation, Windows, Game Boy Color.

Per chi sentisse nostalgia del gioco di azione/avventura a mondo aperto, nel 2021 è uscita la versione rimasterizzata di tre storici titoli: Grand Theft Auto III (2001), Grand Theft Auto: Vice City (2002) e Grand Theft Auto: San Andreas (2004). La Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è uscito per per Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Nella prima metà di quest’anno arriverà anche la versione per dispositivi Android e iOS.

Impostazioni privacy