Tata Giacobetti, com’è morto il marito dell’attrice Valeria Fabrizi

Oggi Valeria Fabrizi sarà ospite di Silvia Toffanin nello studio di Verissimo, l’attrice è stata sposata fino al 1988 con Tata Giacobetti: tutti i dettagli 

Oggi, tra gli ospiti di Silvia Toffanin, nello studio di Verissimo sarà presente anche Valeria Fabrizi.

Tata Giacobetti
Tata Giacobetti e Valeria Fabrizi (Fonte: Instagram)

L’artista orfana di guerra, debuttò nel mondo dello spettacolo con i fotoromanzi. Partecipò inoltre al concorso di Miss Universo nel 1957, dove ottenne il quarto posto. Divenuta famosissima a seguito della sua partecipazione alla fiction Che Dio ci aiuti, nel ruolo di suor Costanza, al fianco di Elena Sofia Ricci. Inoltre, è stata una delle grandi protagoniste di Ballando con le stelle. Ha partecipato anche ad altre fiction televisive, tra cui Linda e il brigadiere 2 e Sei forte, maestro e Tutti per Bruno.

Ultimamente, l’attrice ha affrontata una dura malattia che per poco non l’ha costretta a lasciare il suo lavoro. A Domenica In, ospite di Mara Venier, rivelò: “Ho reagito con positività e sono andata avanti a lavorare. Ho chiesto di snellire il mio ruolo, per poter lavorare anche nei giorni prima dell’intervento e ne sono stata felice”. La Fabrizi è stata sposata con Tata Giacobetti, morto nel 1988.

Come è morto Tata Giacobetti

Tata Giacobetti
Chi era il marito di Valeria Fabrizi: Tata Giacobetti (Fonte: Instagram)

Tata Giacobetti, pseudonimo di Giovanni Giacobetti, è stato un cantante e contrabbassista. Nel 1964 sposò l’attrice Valeria Fabrizi, che esordì in televisione insieme a lui in un western musicale ideato da lui stesso, Non cantare, spara (1968). I due ebbero una figlia, Giorgia. Morì nel 1988, all’età di 66 anni, a causa di un infarto miocardico. Nel 1940 fondò il quartetto vocale Quartetto Egie che, in seguito al cambio di formazione, l’anno seguente divenne Quartetto Cetra. Nel Quartetto Cetra la sua carriera artistica durò oltre quarant’anni. Giacobetti è ricordato come “il bello” del gruppo; fu l’autore della maggior parte dei testi del quartetto.

Dal matrimonio con la Fabrizi sono nati due bambini. Il primo, Alberto, è morto a soli tre mesi di vita a causa di un arresto cardiaco. Dopo questa terribile tragedia, la coppia ebbe un’altra figlia, Giorgia Giacobetti. Negli anni passati, inoltre, circolavano anche delle voci legate al suo stretto rapporto con Walter Chiari. L’attrice, ospite nella trasmissione di Caterina Balivo, Vieni da me, aveva confessato di aver avuto una breve relazione con l’attore quando lei aveva soltanto 18 anni. Si è, però, trattato di un breve flirt che si è poi tramutato in una grande amicizia.

Impostazioni privacy