Ultima Fermata, il nuovo programma della De Filippi: chi lo conduce e come funziona

Ultima Fermata è il nuovo programma ideato dalla casa di produzione di Maria De Filippi, in onda su Canale 5 a partire da mercoledì 23 marzo subito dopo Striscia la Notizia.

Che tipo di programma è, chi conduce e come funziona. Tutto ciò quello che sappiamo finora sul nuovo format prossimamente in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset.

Ultima Fermata
Maria De Filippi

Ultima Fermata è il nuovo programma Mediaset che sta per partire. Pensato per i rapporti in crisi che meritano un’ultima possibilità, i casting sono ancora aperti. La data per l’esordio in tv della prima puntata è fissata per mercoledì 23 marzo. “Qualcuno ha detto che la linea ferroviaria rappresenta la vita di coppia. Si è insieme su uno stesso binario verso un’unica destinazione. Ma a volte è necessaria un’ultima fermata per decidere se è giusto proseguire insieme o se lasciare quel binario per sempre” racconta il promo del programma.

A chi è rivolto questo nuovo programma di Maria De Filippi? “Se la tua coppia è in crisi scrivi o chiama Ultima Fermata” si ascolta nello spot, mentre il numero dei casting scorre in sovrimpressione durante i programmi della giornata di Canale 5. La conduttrice di C’è Posta per Te, Uomini e Donne e Amici non sarà al timone di questa trasmissione. Maria si limiterà a seguire tutto da dietro le quinte, come accade con Temptation Island, un programma per certi versi simile.

Chi conduce Ultima Fermata su Canale 5

Ultima Fermata
Ultima Fermata

L’annuncio non è ancora ufficiale, ma ci ha pensato TvBlog a far sapere il nome di chi condurrà questo programma. Maria De Filippi ha scelto Simona Ventura, un ritorno per lei dopo l’esperienza da conduttrice in una passata edizione di Temptation Island Vip. Il ruolo della Ventura sarà quello di condurre le puntate in studio, ma anche fare da voce narrante per le storie delle coppie in crisi.

Il viaggio proseguirà insieme o sarà l’ultima fermata? Gli ascolti del programma, a cui è stata concessa la prima serata del mercoledì, potranno dire tanto anche sul futuro di Simona Ventura in Mediaset. Si parla, infatti, anche di un altro programma che le sarà affidato, ma il progetto al momento è top secret e non ci sono spifferi che diano qualche informazione a riguardo.

Che fine farà adesso Temptation Island? La scorsa edizione fu particolarmente discussa e criticata da più parti, il programma va in onda in piena estate (dunque è presto per promo e pubblicità), ma pare che neanche gli addetti ai lavori abbiano ancora ricevuto conferma sull’edizione 2022.

Impostazioni privacy