GF Vip, perché Katia Ricciarelli non c’è in studio: il motivo è serio

GF Vip, perché Katia Ricciarelli non va più nello studio del Grande Fratello dopo la sua eliminazione. Scoperto il motivo: è molto serio!

L’assenza di Katia Ricciarelli nello studio del Grande Fratello nel corso delle ultime puntate in prima serata ha fatto molto discutere. Il motivo di questa scomparsa è venuto fuori: cosa dicono le voci.

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli e Alfonso Signorini (GF Vip)

La prima ad entrare nella Casa del Grande Fratello Vip 6 è stata lei: Katia Ricciarelli. La cantante lirica tra le più apprezzate della sua generazione è stata eliminata al televoto del 24 febbraio (ricevendo il 24% di voti a favore). Al di fuori della Casa, però, il pubblico non le ha risparmiato critiche e attacchi per alcuni comportamenti giudicati scorretti nei confronti degli altri Vipponi.

Le accuse sono state molto forti, a partire da quella del razzismo contro le sorelle principesse Selassié. Accuse che la Ricciarelli ha sempre rispedito al mittente, indicando invece la grande maleducazione delle tre ragazze. Alfonso Signorini si è sempre mostrato molto comprensivo nei confronti di Katia, sottolineando a più riprese nel corso dei mesi che lei è stata la Vip che più ha corteggiato, quella che voleva assolutamente che ci fosse in questa edizione. Non a caso, da casa c’è chi ha accusato la produzione di favorire e proteggere la lirica. Fatto sta che, dopo la sua eliminazione dal GF Vip 6, Catiuscia Maria Stella Ricciarelli – com’è conosciuta all’anagrafe – non si è presentata in studio per le puntate successive in prima serata come invece gli altri “fuoriusciti” (i Vip eliminati nel corso del tempo e quelli che hanno deciso di abbandonare volontariamente la Casa).

GF Vip: perché Katia Ricciarelli non va in studio

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli

Da quel 24 febbraio, due assenze su due per la Ricciarelli. Perché è scomparsa dallo studio? Le voci – riportate da ilsussidiario – parlano di una discussione con l’amico e conduttore Alfonso Signorini. Al momento sono soltanto voci e non c’è una versione ufficiale, i protagonisti della vicenda per ora non hanno fatto sapere alcunché sui motivi di questa assenza.

Al pubblico da casa e quello dei social non sfugge niente, figuriamoci l’assenza di un pezzo da novanta di questa edizione come Katia. Qualcuno ha anche avanzato l’ipotesi che la Ricciarelli abbia disertato per non incontrare Clarissa Selassié (la principessa già eliminata dal gioco), che nel giorno dell’uscita di Katia aveva scritto su Instagram un messaggio dai toni accesi e offensivi. Che la Ricciarelli si sottragga ad un confronto con Clarissa appare onestamente strano, d’altronde in Casa non ha risparmiato proprio nessuno.

Infine, un’ultima indiscrezione fa circolare una voce ancora diversa: la lirica nata il 16 gennaio del 1946 a Rovigo sarebbe risultata positiva al Covid. Dunque, nessuna discussione con Signorini o altro, soltanto la necessità di sottoporsi alla quarantena in attesa della guarigione. Finché non ci sarà una comunicazione ufficiale, è bene ricordare che al momento si tratta di voci e indiscrezioni e nulla più.

Impostazioni privacy