Alessia Marcuzzi molla Mediaset: trattativa segreta con la Rai

Alessia Marcuzzi non ha trovato l’accordo con Mediaset e prova lo sbarco in Rai: la trattativa offerta è stata tenuta segreta fino ad oggi.

Il ritorno in televisione di Alessia Marcuzzi è molto atteso, ma ancora non sappiamo quale rete sceglierà per tornare alla conduzione. Tra offerte, trattative e ripensamenti ne sono successe di ogni negli ultimi mesi. Quali sono le condizioni per vederla in Rai.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi in tv

L’addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset aveva fatto rumore nei mesi scorsi. Una lettera sui social in cui la scelta di separarsi dalla rete televisiva era motivata con la necessità di riscoprire se stessa e trovare il programma giusto per lei. Insomma, i programmi che le erano stati offerti dal Biscione non erano all’altezza, mentre quelli di punta (come i reality) erano già stati affidati ad altri.

Eppure qualche settimana fa Dagospia aveva anticipato che il riavvicinamento con Mediaset era in atto. Piersilvio Berlusconi aveva messo sul tavolo tre programmi, alla fine la trattativa si è risolta in un nulla di fatto. Dopo il naufragare di questa trattativa, è arrivato l’annuncio di Belen Rodriguez come conduttrice femminile de Le Iene al fianco di Teo Mammucari.

Alessia Marcuzzi in Rai: ritorno in televisione

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi a Le Iene

La situazione è cambiata nuovamente. L’esperienza della Marcuzzi fa gola a tante emittenti, che troverebbero così una conduttrice capace e soprattutto molto apprezzata dal pubblico. Una sorta di calamita per lo share di prima serata. Il settimanale Oggi ha riferito di un’offerta da parte del gruppo Discovery, alla ricerca di un’affermazione a livello di grande pubblico.

Ancora Dagospia sgancia la vera bomba in questa giornata. Alessia Marcuzzi, infatti, potrebbe sbarcare in Rai. In piedi c’è una trattativa segreta con i vertici della tv pubblica: ad occuparsene in prima persona è il potente manager Beppe Caschetto con l’amministratore delegato Carlo Fuortes. Il direttore Stefano Coletta ha già dato il suo parere positivo per mandare in porto felicemente la trattativa.

La trattativa non è ancora conclusa ad oggi, ma è comunque in fase avanzata. Quale programma Rai potrebbe avere la Marcuzzi in conduzione? I titoli sono blindati, le notizie a riguardo non trapelano. Questo è il segno certo che sta succedendo qualcosa e l’offerta da parte della Rai è stata formalizzata. Dopo un anno lontana dalla televisione, la conduttrice romana è pronta a fare ritorno. Questa volta non sulle reti Mediaset però, dopo ventisei anni di onorata carriera su quegli schermi.

Impostazioni privacy