Calciomercato Napoli, l’agente di Koulibaly incontra il Barcellona: è addio

Calciomercato Napoli | L’agente di Kalidou Koulibaly ha incontrato i dirigenti del Barcellona: c’è la proposta ufficiale per portarlo in Spagna. I dettagli

Kalidou Koulibaly a fine stagione potrebbe lasciare Napoli per una nuova, forse l’ultima, esperienza nel grande calcio. Il Barcellona ha messo gli occhi su di lui e, a quanto pare, avrebbe formulato anche la prima offerta.

napoli infortunio
Stanislav Lobotka e Kalidou Koulibaly durante Napoli-Inter (Getty Images)

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, di recente Fali Ramadani sarebbe stato a Barcellona per parlare con i dirigenti blaugrana. Vero è che l’uomo cura gli interessi di Pjanic, in prestito al Besiktas, ma pare che le parti abbiano parlato anche di Kalidou Koulibaly, altro assistito, che piace molto a Xavi.

Il Barcellona, per il calciatore che a giugno spegnerà 31 candeline, sarebbe pronto ad offrirgli un succoso ingaggio fino al 2026. Il gradimento del difensore c’è e quindi ora la palla passa al Napoli, con De Laurentiis che lo valuta poco meno di 100 milioni di euro. Gli spagnoli non arriveranno a tale cifra, ma la sensazione è che in realtà ci si possa incontrare ad un prezzo inferiore.

Calciomercato Napoli, chi potrebbe sostituire Koulibaly

bremer
Bremer, 100 presenze con il Torino (Instagram)

Qualora Kalidou Koulibaly lasciasse per davvero il Napoli, chi arriverebbe al suo posto? Di certo Giuntoli ha degli assi nella manica per ogni evenienza e quindi c’è poco da preoccuparsi in questo senso. Per ciò che riguarda il profilo in sé, nell’eventualità arriverebbe un centrale alto e granitico come il senegalese.

Non è un mistero che il Napoli segue da diversi mesi Bremer del Torino. Il calciatore è pronto al salto di qualità, ma Cairo non fa sconti visto che il suo gioiello è molto ricercato. Si parte da una valutazione di 25 milioni di euro.

Non sono da escludere, però, nemmeno due giovani italiani dal futuro brillante come Mattia Viti dell’Empoli (2002) e Nicolò Casale del Verona (1998). In particolare con i toscani c’è un buon rapporto e questo è di certo un vantaggio.

Diversi i nomi che circolano anche provenienti dall’estero. Piace Hountondji del Clermont, il cui valore è di 2 milioni di euro, che però arriverebbe solo come alternativa ai centrali titolari.

Il direttore sportivo azzurro potrebbe valutare alcuni giocatori in scadenza a giugno. Ci sono Romagnoli del Milan e Luiz Felipe della Lazio, ma anche Denayer e Ginter di Lione e Borussia Monchengladbach.

Impostazioni privacy