Paypal, nuova truffa per gli utenti: attenzione a questo messaggio!

Spunta su PayPal una nuova e pericolosa truffa per tutti gli utenti. Così gli hacker rubano tutto dal vostro conto sulla piattaforma. 

Sono sempre tanti i pericoli in rete, specie a causa di hacker che provano ad attaccare i conti online. L’ultimo attacca riguarda PayPal, con un messaggio che sta mettendo in pericolo l’account di milioni di utenti: il testo incriminato.

PayPal
Spunta il nuovo raggiro sulla piattaforma (Via Screenshot)

Nuova clamorosa notizia per PayPal, nuovamente vittima di attacchi da parte di cyber-criminali. Nelle ultime ore sono diversi gli account che hanno subito un vero e proprio colpo basso. Il noto servizio che è ormai disponibile per milioni di utenti nel mondo sarebbe sotto attacco. Stavolta a prenderlo di mira ci ha pensato una vera e propria truffa che sta ingannando tantissimi account.

Per assicurarsi il successo, stavolta gli hacker stanno sfruttando il nome di PayPal. Il testo incriminato sarebbe arrivato addirittura nella casella mail della piattaforma online. L’obiettivo è sempre lo stesso, con i malintenzionati che provano non solo ad estorcere credenziali e dati sensibili, ma stavolta anche denaro dal vostro conto. Per questo motivo bisogna fare molta attenzione. Andiamo quindi a vedere il messaggio che sta ingannando milioni di utenti online.

PayPal, il messaggio che sta ingannando gli utenti: attenzione!

paypal
Una schermata di un pc con il logo del colosso (via pixabay)

In queste ore gli hacker stanno diffondendo una lunga mail per ingannare gli utenti. Infatti i criminali in questo caso stanno facendo riferimento ad una presunta anomalia registrata sul conto, associata al deposito su bet365.com. Nella mail gli utenti potranno leggere: “Per ulteriori indagini, il team di sicurezza di PayPal ha dovuto sospendere la tua richiesta per la transazione ed estendere il pagamento con un ritardo di 48 ore“.

Inoltre sempre nel testo si legge: “Se eri il proprietario di questa richiesta di pagamento, non fare nulla e ignora questo messaggio. PayPal autorizzerà automaticamente la transazione dopo 48 ore, quindi non dovresti preoccuparti. In caso contrario, se non hai effettuato questo trasferimento, segui i passaggi seguenti per annullare la transazione e richiedere immediatamente il rimborso“.

In conclusione per completare il raggiro gli hacker chiederanno al malcapitato di verificare la sua identità per garantire il presunto rimborso dal sito di scommesse sportive. Inoltre la lettera si conclude anche con un link esterno, che appunto servirà per estorcere credenziali, dati sensibili e soldi dal conto della vittima. Quindi se ricevete questa mail, l’unica cosa da fare è eliminarla ed ignorarla, senza mai aprire il link presente al suo interno.

Impostazioni privacy