Amazon Prime Video: come risolvere uno dei problemi più comuni

Spunta su Amazon Prime Video un modo per risolvere uno dei problemi più comuni. Andiamo a scoprire qual è e come risolverlo. 

Sono sempre di più gli utenti in possesso di un account Amazon Prime Video. Spesso però questi incappano in un problema molto comune sulla piattaforma, che non permette di vedere i titoli presenti al suo interno: scopriamo qual è la soluzione.

Amazon Prime Video
Il logo della piattaforma di casa Amazon (Via Screenshot)

Spesso gli utenti di Amazon Prime incappano in un problema molto comune sulla piattaforma. Infatti proprio mentre si accingono a vedere un film sulla piattaforma, spesso si trovano ad avere a che fare con una scritta che recita: “Questo video non è attualmente disponibile“. Spesso questo problema ci scoraggia, tanto da abbandonare anche l’idea di vedere una serie tv.

Ma bisogna sapere che ci sono molte ragioni che possono causare questo problema su Amazon Prime Video, come i diritti di streaming per uno spettacolo o problemi tecnici. Ovviamente proprio perché il problema può sorgere per vari motivi, lo si potrà risolvere in svariati modi. Andiamo quindi a vedere i metodi più comuni per liberarci di questa piaga che ci blocca dal vedere le nostre serie preferite.

Amazon Prime Video, “Questo video non è disponibile”: come risolvere il problema

Amazon Prime Video
Le soluzioni per risolvere il fastidioso problema (Via Screenshot)

Se prima di vedere un film o una serie tv su Amazon Prime Video vi appare la scritta: “Questo video non è attualmente disponibile su Amazon“, non dovrete disperare visto che non è niente di irrisolvibile. Infatti questo problema potrà sorgere perché c’è un problema tecnico o potresti aver cambiato la tua regione mentre guardavi lo spettacolo. Per poter usufruire del servizio infatti dovrete controllare se i server funzionano nella vostra zona, usufruendo del sito: istheservicedown.com.

Su questo sito potrete vedere in quali aree il problema persiste. Alcuni grafici a torta mostrano i dati riguardanti problemi di streaming, buffering, arresto anomalo, accesso e qualità video. Inoltre c’è anche un altro metodo per ovviare al problema. Infatti si potrà spegnere il dispositivo e il router, scollegandolo dalla rete o dalla corrente. Successivamente bisognerà attendere uno o due minuti ed infine bisognerà accendere nuovamente il dispositivo aprendo come app solamente Amazon Prime Video.

Questi sono due dei metodi più utilizzati per risolvere il problema all’interno della piattaforma di streaming video. Infatti vedrete che se adotterete queste due soluzioni, riuscirete anche a seguire le vostre serie preferite senza alcun problema.

Impostazioni privacy