L’amica geniale 4, chi sostituirà Lila e Lenù: i nomi

L’amica geniale 4 | Nell’ultima puntata della terza stagione diremo definitivamente addio a Gaia e Margherita: chi sono le attrici che prenderanno il loro posto 

Domani assisteremo all’ultima puntata della terza stagione de L’amica Geniale, la serie televisiva realizzata da Saverio Costanzo racconta del legame che unisce Elena Greco e Raffaella Cerullo, due giovani degli anni cinquanta che vivono in un rione di Napoli.

L'amica geniale 4
L’amica geniale 4 (Fonte: Instagram)

La quarta ed ultima puntata di questa terza serie Storia di chi fugge e di chi resta, verrà trasmessa sarà composta sempre da 2 episodi, il 7 e il 8, intitolati, rispettivamente, “Ancora tu” e “Chi fugge, chi resta”. Nell’episodio conclusivo di questo nuovo capitolo assisteremo ad una profonda crisi del matrimonio di Elena e Pietro. Intanto, a casa loro arriva Nino Sarratore.

L’atmosfera sembra serena e la giovane ne approfitta per cominciare a scrivere il suo nuovo libro. Poi Elena e Pietro andranno a conoscere la famiglia di Nino, ma tra i due uomini il rapporto andrà via, via peggiorando. Elena capisce di sentire qualcosa più di un’amicizia nei confronti del giovane Sarratore. Lenù, quindi, si troverà innanzi ad un bivio: rimanere con il marito e le figlie o seguire il cuore.

Chi arriverà ne L’amica geniale 4 al posto di Gaia e Margherita? Nomi incredibili

L’amica geniale 4 (Fonte: Instagram)

Con la fine della terza stagione dovremo dire addio alle due attrici che interpretano Lila e Lenù, ossia Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Le cause dell’abbandono sarebbero legate al fatto che le due attrici sono troppo giovani per interpretare le protagoniste della fiction da adulte. L’amica geniale sicuramente tornerà con una quarta stagione, prima parte del quarto ed ultimo libro della quadrilogia, Storia della bambina perduta. Attualmente non c’è ancora alcun annuncio ufficiale su chi sostituirà Gaia e Margherita. Tuttavia, già, si comincia ad ipotizzare chi potrebbe prendere il loro posto, Vanity Fair ha rivelato alcuni nomi papabili.

In tanti ritengono che una delle nuove protagoniste potrebbe essere Alba Rohrwacher, voce narrante della serie, che sicuramente sarebbe in grado di entrare perfettamente nel personaggio di Elena. L’attrice, tra l’altro, è la compagna di Saverio Costanzo, regista delle prime due stagioni. Alcuni, invece, pensano anche ad altre amatissime interpreti come Serena Autieri, sempre per il ruolo di Lenù. Mentre per Lila si parla di Luisa Ranieri, Irene Maiorino e Serena Rossi. Per il momento, però, non c’è ancora alcun annuncio ufficiale. Dunque, non ci resta che attendere, nei prossimi mesi, la conferma da parte dello stesso regista Daniele Lucchetti.