Fiction Rai, anticipazioni palinsesto: cosa vedremo nella prossima stagione

Quali fiction Rai vedremo in onda nella prossima stagione televisiva? Le prime anticipazioni annunciano grandi ritorni in prima serata.

Rai Uno conferma le sue fiction più amate e mette a punto il prossimo palinsesto, saranno mesi di grande televisione per la rete ammiraglia della tv pubblica.

fiction rai
La fiction Che Dio ci Aiuti

La Rai prepara il palinsesto per la prossima stagione televisiva, in partenza a marzo e che si svilupperà nei mesi a venire. Titoli di grande successo come Doc – Nelle tue mani e Lea – Un Nuovo Giorno arriveranno alla conclusione, lasciando il posto in prima serata a ritorni, conferme e nuovi arrivi. Andiamo a scoprire alcune delle fiction che ritroveremo a partire da marzo sulla rete ammiraglia della televisione pubblica. Cuori e Un Passo dal Cielo avranno entrambe una nuova stagione in prima visione assoluta per la gioia del pubblico che ritroverà i personaggi che ha apprezzato nel corso degli episodi trasmessi in passato.

  • La trama di Cuori, di cui presto vedremo la seconda stagione: Torino, 1967. Cesare Corvara è il primario del reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale “Le Molinette” col sogno di essere alla guida dell’equipe che realizzerà il primo trapianto di cuore della storia. Per farlo ha deciso di riportare in Italia l’astro nascente della cardiochirurgia Alberto Ferraris e Delia Brunello, cardiologa dotata di enormi capacità diagnostiche. Quello che Corvara non sa è che tra i due giovani dottori c’è stato, in passato, un grande amore.
  • Un passo dal Cielo, stagione 7 in arrivo: Le montagne, le acque cristalline dei laghi e dei fiumi, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria: le guardie forestali.

Le fiction Rai nel prossimo palinsesto

fiction rai
Rai fiction

Arriviamo così ad alcune delle fiction più seguite in assoluto sulla rete Rai: Che Dio ci Aiuti 7 tornerà con nuove puntate sul primo canale. La serie con protagoniste Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi nelle vesti di suore al passo coi tempi. La trama: Suor Angela è una suora sui generis, scorretta e bizzarra, mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata. Quando il convento viene trasformato in un convitto con tanto di bar, Suor Angela entra in contatto con persone di vario genere, dando loro una mano a scoprire verità e a risolvere i piccoli, grandi problemi quotidiani.

Nuove indagini per Il commissario Ricciardi nella Napoli degli anni ’30. La trama della fiction tratta dai romanzi della omonima serie scritti da Maurizio de Giovanni con protagonista Lino Guanciale: Napoli, 1932. Luigi Alfredo Ricciardi è un commissario della Mobile ossessionato dal catturare gli assassini. L’uomo, dotato di un intuito straordinario, porta dentro di sé un terribile segreto: vede il fantasma delle persone morte in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero.

Gli altri titoli in palinsesto: un remake de Il Conte di Montecristo è stato approvato ed è in lavorazione per i prossimi mesi. Un ciclo di film dedicati alle grandi donne che hanno fatto la storia dell’Italia. Infine, La Storia: una fiction tratta dal romanzo omonimo di Elsa Morante.

Impostazioni privacy