Poste lancia il nuovo servizio: sarà una comodità assoluta per tutti

Poste Italiane ha deciso di lanciare un nuovo servizio per tutti gli italiani. Vera svolta in arrivo: è una comodità per tutti gli utenti.

Pubblicato online il nuovo servizio di Poste Italiane, che consente le spedizioni tramite App o tramite Poste Delivery Web. Su Roma e Milano ci saranno consegne tempestive anche durante i giorni festivi: tutte le novità in arrivo.

Poste Italiane
Il nuovo servizio del colosso italiano (Via Screenshot)

Grande novità in arrivo da parte di Poste Italiane. Infatti questa mattina il colosso italiano ha lanciato il servizio Poste Delivery Web, per spedire online da pc o da smartphone tramite App Ufficio Postale. Attraverso questo nuovo strumento tutti gli italiani potranno spedire oggetti come valigie, merci e documenti fino a 30 chili in Italia ed in oltre duecento destinazioni all’estero che sono coperte dal servizio.

Inoltre Poste Italiane ha spiegato tutti i metodi di spedizione se si usufruisce del servizio. Infatti con una lunga nota l’azienda italiana ha spiegato che sarà possibile richiedere il ritiro a domicilio (sempre incluso), oppure portare la spedizione presso l’ufficio postale più vicino. Sarà possibile portare il tutto anche al servizio Punto Poste più comodo. Andiamo quindi a vedere tutte le novità a disposizione dei cittadini lanciate dal colosso italiano.

Poste Italiane, arriva il servizio Poste Delivery Web: come funziona

Poste Italiane
Come funziona il nuovo servizio inaugurato da Poste Italiane (Via Screenshot)

Attraverso una nota Poste Italiane ha voluto spiegare come funziona il nuovo servizio. Infatti nel comunicato si legge come per le spedizioni nazionali non è necessario stampare l’etichetta con i dati di spedizione (lettera di vettura), poiché Poste effettua il cosiddetto ritiro “paperless“, che permette di risparmiare tempo e carta.

Inoltre i cittadini avranno a disposizione anche il servizio Instant. Questo consentirà a tutti gli utenti di effettuare spedizioni urgenti in città a partire da 90 minuti, anche di sera e nei giorni festivi. Gli unici giorni festivi che sono esclusi dai giorni lavorativi saranno Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto. Al momento, come spiega Poste Italiane, il servizio istant è già disponibile nelle due principali città italiane: Milano e Roma.

Il servizio Istan ben presto verrà esteso ai principali centri urbani della penisola italiana. Nella nota infatti si può leggere: “Il cliente può scegliere tra diverse opzioni: Instant con consegna entro 90 minuti; Today, che prevede la consegna in giornata in una fascia oraria a scelta del cliente; Tomorrow: consegna il giorno dopo l’acquisto nella fascia oraria indicata dal cliente“.

Impostazioni privacy