Messenger stravolto con la nuova funzionalità: cambiano le chat

Facebook ha deciso di aggiornare le chat di Messenger, andando quindi a stravolgerle: tutti i dettagli. 

Non finiscono mai le novità per l’universo Meta, con Messenger che si aggiorna migliorando le sue chat. Andiamo quindi a vedere tutte le migliorie in arrivo sull’applicazione e come adesso cambia il modo di chattare.

Messanger
Le novità in arrivo sull’applicazione (via Screenshot)

La crittografia end-to-end è disponibile da diverso tempo all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea Messenger, di proprietà Meta ed integrata su Facebook. Per attivarle di default, però, adesso ci sarà bisogno almeno fino al 2023. Purtroppo queste non presentano lo stesso livello di funzionalità delle chat tradizionali. Proprio per questo motivo Messenger è pronta ad introdurre una serie di novità che rendono più funzionali le chat, ma soprattutto adattano le conversazioni ad un livello adeguato di sicurezza.

Ovviamente la modifica principale riguarderà abilitazione della cifratura end-to-end anche nelle chat multiple, incluse quindi sia quelle vocali che quelle video. Grazie all’arrivo della nuova cifratura sarà possibile avere lo stesso livello di cifratura ovunque. Il tutto quindi sarà accompagnato dall’ampliamento delle funzioni presenti in queste chat, le quali in precedenza erano molto limitate rispetto alla controparte classica.

Messenger, migliorate le chat: tante le novità in arrivo

Messenger
Le nuove chat all’interno dell’applicazione (Via Screenshot)

A breve anche su Messenger potrete quindi inviare GIF, sticker, reazioni, risposte con citazione. Inoltre gli utenti troveranno anche l’indicatore di scrittura che ci comunica quando il nostro contatto sta componendo un messaggio, oltre alla possibilità di inoltrarli. Un’altra grande novità riguarda  i messaggi con cancellazione automatica. Infatti se la persona con cui state parlando farà uno screenshot, finalmente adesso riceverete una notifica. La novità per la prima volta fu introdotta da Snapchat, che ne fece una caratteristica del suo servizio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> DAZN raddoppia il prezzo dell’abbonamento: clienti in totale rivolta!

Inoltre, in conclusione troviamo anche la possibilità di visualizzare il badge di un account verificato o di salvare rapidamente foto e video tenendo premuto il dito sui contenuti multimediali. L’applicazione di Meta ha anche aggiunto lo strumento di editing prima di inviarli all’interno di una chat con cifratura end-to-end.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, novità assoluta per gli audio: cosa cambierà a breve

Questo quindi comporta una serie importante di aggiornamenti. Infatti ad oggi il servizio di messaggistica istantanea di Facebook non aveva mai implementato tutti questi update in un colpo solo. Resterà quindi da scoprire se gli utenti apprezzeranno tutte le funzioni introdotte dagli sviluppatori dell’applicazione.