Mariah Carey, quanto guadagna la regina del Natale grazie a ‘All I Want For Christmas Is You’

Mariah Carey è la regina del Natale grazie ad ‘All I Want For Christmas Is You’, incisa nel 1994: scopriamo quanto guadagna ogni anno con questo amatissimo singolo

Mariah Carey
Quanto guadagna la cantante con il suo singolo All I want for Christmas is you (Fonte: Instagram)

A Natale, noi tutti, grandi e piccini, almeno una volta, abbiamo cantato a squarciagola la canzone di Mariah CareyAll I Want For Christmas Is You“, uscita nel 1994. Il brano ogni anno scala tutte le classifiche dicembrine con veri e propri ascolti da record. Anche quest’anno, la melodia ha guadagnato la prima posizione nella hit dei singoli Hot 100 di Billboard. Si tratta, infatti, della prima canzone nella storia della Hot 100 ad aver ottenuto tre primi posti in classifica in tre diversi archi temporali.

Mariah Carey, dunque, è l’artista femminile ad aver mantenuto per più settimane al primo posto con un proprio brano, ad oggi 85, dietro di lei Rihanna rimasta a 60. In molti, quindi, si chiedono grazie a questo successo, quanto abbia guadagnato, Celebrity Net Worth ha calcolato che Carey percepirebbe ogni Natale, soltanto da “All I Want For Christmas Is You“, una somma che va tra i 500 e i 700mila euro.

LEGGI ANCHE —> Regali di Natale, c’è la detrazione del 100%: come avvalersene

I profitti di Mariah Carey in 27 anni: la stima di Celebrity Net Worth

Mariah carey
Mariah Carey (Fonte: Instagram)

In tutta la sua carriera Mariah Carey grazie all’amatissima All I Want For Christmas is you avrebbe guadagnato circa 19 milioni di euro in 27 anni. A questa cifra si dovrebbe tenere in conto anche il profitto per il video ufficiale girato negli anni successivi. In base ad uno studio condotto da Celebrity Net Worth, ha stimato che il guadagno, solo nel Regno Unito, della cantante si aggira intorno ai 380mila dollari per la canzone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Le migliori frasi di auguri di Natale per tutte le occasioni

Intanto si ipotizzava negli ultimi mesi di creare un nuovo film di animazione prendendo spunto proprio dal brano, come quello già prodotto nel 2017. “All I Want For Christmas Is You” è diventato, infatti, uno dei più grandi successi d’animazione di quell’anno, narrando la storia di Mariah, una giovane ragazza che desidera ricevere tutti gli anni un cucciolo di cane.

Impostazioni privacy