Meteo Campania in peggioramento: allerta arancione in corso

Le condizioni meteo sono in peggioramento: in corso un’allerta arancione in Campania. Forti temporali, raffiche di vento e mare agitato.

meteo
Temporali (Foto: Pixabay)

Allerta meteo in Campania: nuovo avviso della Protezione Civile regionale per un peggioramento delle condizioni atmosferiche. Dalle ore 18 di oggi, venerdì 26 novembre, fino alle 18 di domani, sabato 27 novembre:

  • Allerta Arancione sulle zone 1, 3, 5, 6, 8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento). Qui si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. Temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango.
  • Allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento.

LEGGI ANCHE –> Pino Insegno travolto dall’affetto di Napoli: l’aneddoto del taxi

Peggiora il meteo in Campania: allerta arancione a Napoli

meteo
Allerta meteo arancione

Si ricorda che è già in atto sulla Campania una allerta meteo arancione sulla zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e gialla sulla restante parte della Campania. Il quadro meteo evidenzia: forti temporali, vento forte con possibili raffiche, mare agitato e possibili mareggiate. Attenzione a frane, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni e altri fenomeni connessi al rischio idrogeologico. Per il vento forte e il mare agitato, attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Si raccomanda pertanto alle autorità competenti di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di Protezione Civile in riferimento ai rischi naturali previsti. Sala operativa e Centro Funzionale seguono costantemente l’evoluzione dei fenomeni. Si raccomanda di prestare la massima attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy