Morto Paolo Pietrangeli, addio all’autore dell’inno Contessa: aveva 76 anni

Si spegne oggi, all’età di 76 anni, Paolo Pietrangeli. È stato l’autore dell’inno “Contessa” e lo storico regista del Maurizio Costanzo Show.

Paolo Pietrangeli
Paolo Pietrangeli (via social)

Attore, regista, scrittore, cantautore. Un personaggio poliedrico che ha saputo comporre un vero e proprio inno per la contestazione giovanile del ’68: “Contessa”. Un brano che lo aveva reso celebre negli anni delle proteste di quegli anni. Il suo impegno nel campo dell’arte, però, non si è limitato solo alla musica. Pietrangeli ha sperimentato la regia cinematografica, lasciata dopo solo un anno, per poi dedicarsi a quella televisiva. La sua mano ha tessuto le fila del Maurizio Costanzo Show per un lasso di tempo davvero lungo. Successivamente, poi, ha ha continuato il lavoro con Amici di Maria De Filippi.

La famiglia, attraverso il profilo Facebook dell’uomo, ha reso noti i dettagli della giornata dedicata al ricordo di Pietrangeli. “La commemorazione si terrà presso la Casa del Cinema Mercoledì 24 Novembre alle ore 15:00″, si legge nel post sul social. Il messaggio, poi, si chiude con un pensiero scherzoso che in vita l’artista aveva ripetuto più volte in riferimento al giorno della propria morte. “Scherzandoci Paolo diceva spesso che avrebbe voluto una festa con la banda e non un funerale. Facciamo in modo che sia così”, è scritto nel finale del post.

Impostazioni privacy