Meteo, tempo in continuo peggioramento: oggi allerta per metà dell’Italia

Meteo, le previsioni di oggi: tempo instabile e in peggioramento con pioggia forte su gran parte del Paese. Scatta l’allerta per mezza Italia

Meteo
Cielo

Le previsioni di oggi in Italia: tempo fortemente instabile su tutto il Paese, ma andiamo con ordine. La giornata al Nord sarà caratterizzata da un peggioramento delle condizioni meteorologiche: dall’Emilia Romagna il fronte instabile coinvolgerà con il passare delle ore anche la Lombardia ed in serata il Piemonte. Cielo coperto o molto nuvoloso sulle altre regioni settentrionali, dove però si escludono precipitazioni e temporali. In arrivo da Nord-Est venti di bora e grecale.

Peggiore la situazione al Centro: cielo coperto e piogge che cadranno diffusamente sulla Sardegna e sulle regioni adriatiche: temporali e nubifragi sulle coste. Altrove cielo irregolarmente nuvoloso, piovaschi soltanto occasionali. Mari mossi per i venti meridionali che soffieranno sulla zona centrale dell’Italia.

Infine, il Sud: allerta gialla in Campania, Basilicata, Molise, Marche, Abruzzo e su parte di Sicilia, Calabria, Puglia.

LEGGI ANCHE –> Tg4 chiude, Emilio Fede non si trattiene: come ha reagito alla notizia

Il meteo in Campania

Meteo
Il panorama di Napoli e il Vesuvio (Pixabay)

Fino alle ore 12 di oggi la Protezione Civile ha diffuso un’allerta gialla valida per l’intero territorio regionale. Dalla serata di ieri raffiche di vento forte e temporali in Campania.

LEGGI ANCHE –> Allerta in corso in Campania: fino a quando c’è il rischio temporali

Temperature minime e massime

Aosta 8/11
Torino 9/13
Milano 9/13
Trento 7/13
Bolzano 8/15
Venezia 9/11
Trieste 10/13
Genova 12/15
Bologna 9/11
Firenze 10/13
Ancona 13/15
Perugia 10/11
Roma 14/16
L’Aquila 9/13
Pescara 15/17
Campobasso 9/14
Napoli 14/20
Bari 15/17
Potenza 8/15
Catanzaro 10/19
Palermo 15/21
Cagliari 15/17


Allerta arancione oggi martedì 16 novembre su parte della Sardegna. Allerta gialla in nove regioni: in arrivo piogge e temporali anche su Molise, Marche e Abruzzo.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy