Morto Angelo Pera, era il fondatore dell’Original Marines

All’età di settantacinque anni è morto Angelo Pera che fu il fondatore del noto marchio d’abbigliamento Original Marines

angelo pera

All’età di 75 anni è morto Angelo Pera, originario di Napoli, che nel 1983 fondò il marchio di abbigliamento Original Marines che oggi vanta circa 500 negozi in Italia ed altri 140 sparsi tra Europa, Asia ed Africa.

LEGGI ANCHE—> Red Notice 2 si farà? Arriva la rivelazione di Gal Gadot

Angelo Pera e la storia del marchio Original Marines

Il marchio fu creato insieme a Luciano Cimmino, attualmente capo di Carpisa e Yamamay, ed altri tre imprenditori. La storia che si cela dietro un nome british è la seguente: Angelo Pera insieme agli altri si recò al tempo in Brasile, notando un’azienda produttrice di t-shirt bianche e da lì nacque l’idea di stipulare un accordo tra le parti. In particolare, il nome proviene dal fatto che quelle maglie servissero per i marines americani.

LEGGI ANCHE—> Meteo, forte maltempo nel weekend: le previsioni

Diversi i messaggi di cordoglio che si sono fatti largo sui social dopo la morte dell’imprenditore. Un ex dipendente ha scritto: “È scomparso colui che, con ogni probabilità, è stato il massimo esponente della genialità imprenditoriale partenopea degli ultimi quarant’anni. È morto Angelo Pera, tra i padri fondatori dell’Original Marines. Ho avuto l’onore di essere stato un suo dipendente per circa quindici anni. Quello che più gli gli ho invidiato in tutto quel tempo ed anche oltre, è stata la sua straordinaria serietà. Addio maestro di vita e lavoro”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy