Italia-Svizzera 1-1: highlights, voti, pagelle e tabellino

Qualificazioni ai Mondiali, gli highlights di Italia-Svizzera in anteprima: pagelle, voti, tabellino e il riassunto della partita di oggi 12 novembre.

Italia svizzera highlights
Giovanni Di Lorenzo esulta dopo il gol contro la Svizzera (Getty Images)

L’Italia di Roberto Mancini è scesa in campo allo Stadio Olimpico di Roma per la gara contro la Svizzera valevole per la penultima giornata del girone C delle Qualificazioni ai Mondiali Qatar del 2022. Gli Azzurri arrivano alla gara contro gli svizzeri in testa al girone, a pari punti proprio con quest’ultimi. Gli ospiti si trovano al secondo posto a causa della differenza reti. Parte forte la compagine allenata da Yakin che al minuto 11 passa in vantaggio con una bella ripartenza rifinita da Widmer. Il difensore calcia di destro e batte Donnarumma che sfiora ma non riesce ad opporsi.
Non mancano azioni da una parte e dall’altra, ma l’Italia fatica a prendere campo. Il pareggio, infatti, arriva solo al 36′ con uno schema su calcio piazzato. Lorenzo Insigne mette un bel cross in aria di rigore sugli sviluppi del quale l’estremo difensore elvetico viene anticipato dal colpo di testa di Di Lorenzo. Il check al VAR, durato più di un minuto, conferma la rete.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Secondo tempo – Le due squadre entrano in campo dandosi battaglia. La partita è in grande equilibrio anche se gli Azzurri sembrano più determinati rispetto agli avversari. Il match resta bloccato sull’1-1 e Mancini decide di mandare in campo forze fresche, ma nulla di fatto. Con il passare dei minuti, Yakin mescola le carte dando un’impronta più difensiva ai suoi. All’87’ l’arbitro concede il calcio di rigore in favore della squadra di Mancini dopo la chiamata del VAR. Jorginho dal dischetto calcia alto e spreca l’occasione più limpida della ripresa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Diego Demme positivo al Covid: le sue condizioni

Qualificazioni Mondiali, Italia-Svizzera: highlights, pagelle e tabellino

Italia svizzera highlights
Nicolò Barella a contrasto con un avversario (Getty Images)

Il tabellino di Italia-Svizzera

ITALIA (4-3-3): Donnarumma 6; Di Lorenzo 7, Bonucci 6, Acerbi 6, Emerson 6 (78′ Calabria S.V.); Barella 5,5 (Cristante 5,5), Jorginho 5, Locatelli 5,5 (57′ Tonali 6); Chiesa 6, Belotti 5,5 (57′ Berardi 6), Insigne 6,5 (78′ Raspadori S.V.). Ct. Mancini

SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer 6; Widmer 6,5, Schar 5,5, Akanji 5,5, Rodriguez 6 (68′ Garcia 5,5); Freuler 5,5, Vargas 6 (86′ Zeqiri), Zakaria 5,5; Steffen 5,5 (68′ Imeri 5), Shaqiri 6 (78′ Sow S.V.); Okafor (78′ Frei S.V.) 6. Ct. Yakin

MARCATORI: 11′ Widmer, 36′ Di Lorenzo

AMMONITI: Chiesa, Insigne, Schar, Akanji, Garcia


Per gli highlights della partita visita il canale ufficiale della Nazionale per guardare i goal e le migliori azioni di Italia-Svizzera.

Impostazioni privacy