Unicredit, clienti truffati: attenzione a questo messaggio

Moltissimi clienti della Unicredit, in questi giorni, hanno denunciato gravi truffe ai loro danni: attenzione a questo messaggio

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I clienti Unicredit corrono grossi rischi (Getty Images)

Gli episodi di phishing ai danni degli utenti sono purtroppo sempre più frequenti. Si tratta di una particolare tipologia di truffa compiuta sulla rete Internet realizzata traendo in inganno dei poveri malcapitati. Verte essenzialmente su messaggi di posta elettronica ingannevoli. Attraverso una e-mail che sembra provenire da istituti finanziari, banche o società emittenti di carte di credito o da siti web che richiedono l’accesso previa registrazione.

Il messaggio esorta a fornire i propri dati personali per risolvere problemi di registrazione o di altra natura che sono in realtà inesistenti. In genere nel messaggio è allegato un link che rimanda solo fittiziamente al sito web dell’istituto in questione. Dunque nel caso in cui l’utente inserisca i propri dati riservati, questi saranno nella piena disponibilità di spietati criminali. Questa volta la truffa coinvolge gli utenti dell’Unicredit, la banca italiana però non ha nulla a che fare con quanto sta accadendo. É importante perciò prestare molta attenzione al messaggio phishing che cerca di ottenere le nostre credenziali.

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Truffe ai clienti Unicredit: il messaggio incriminato

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I clienti devono controllare con cura la propria posta elettronica ( Getty Images)

Un messaggio sta truffando moltissimi clienti della Unicredit, ma la comunicazione non è inviata dalla banca italiana. Lo scopo è quello di appropriarsi di tutti risparmi degli ignari malcapitati appropriandosi illecitamente delle nostre credenziali d’accesso. Di seguito il finto avviso che sta arrivando a moltissimi utenti.

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Gentile cliente UniCredit, con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit. Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora. Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit“.

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