Bonus spesa per tutti: puoi richiedere fino a 1200 euro

Arrivano i bonus spesa, l’agevolazione per tutte le famiglie italiane: con la domanda si possono richiedere fino a 1200 euro.

Bonus spesa
Bonus spesa in arrivo per le famiglie italiane (Pixabay)

Arriva il Bonus spesa per tutte le famiglie italiane e che permetterà di far fronte alle esigenze di prima necessità. Attraverso il Decreto sostegni bis questa misura di supporto è stata rinnovata e sono previste anche ulteriori agevolazioni per le famiglie. La risorsa finanziaria a disposizione è pari a 500 milioni di euro che saranno erogati dal Comune attraverso il Bonus spesa che, in alcuni comuni come a Catania, si chiama anche Card Spesa.

LEGGI ANCHE >>> SPID, ora è a pagamento: quanto costerà agli italiani

Bonus spesa, puoi richiedere fino a 1200 euro

Bonus Spesa
A chi spetta l’agevolazione (via Pixabay)

Il Bonus spesa che agevolerà numerose famiglie italiane prevede l’erogazione di un importo fino a 1200 euro per tutti i cittadini. Questa misura del Decreto sostegni bis permetterà alle famiglie in difficoltà di beneficiare di forme di sostegno pubblico. Il rinnovo arriva in un periodo davvero ottimo per i tutti consumatori precedente alle festività natalizie. Si tratta di persone in stato di bisogno comprovato dai servizi sociali e che si trovano in mancanza di denaro o liquidità a causa della perdita del proprio posto di lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, multe in arrivo per molti utenti: il motivo

I beneficiari non devono essere percettori di altre forme di sostegno pubblico come RDC, REI, NASPI, Indennità di mobilità, Cassa Integrazione Guadagni. La risorsa finanziaria per ogni comune dipenderà da due fattori cioè indice di povertà e numero abitanti. La domanda dovrà essere presentata entro novembre ed è sempre in base all’ISEE del nucleo familiare. L’importo mensile sarà di circa 300 euro. I soldi potranno essere spesi esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità e farmaci.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy