Legia Varsavia-Napoli 1-4: highlights, voti, pagelle e tabellino

Europa League, gli highlights di Legia Varsavia-Napoli in anteprima: pagelle, voti, tabellino e il riassunto della partita di oggi 4 novembre.

legia varsavia napoli highlights
Zielinski esulta dopo la realizzazione dal dischetto (FOTO SSC NAPOLI)

Il Napoli arriva in Polonia con la consapevolezza che una vittoria potrebbe regalargli il primato nel girone, in attesa del match tra Leicester e Spartak Mosca. Gli azzurri affrontano il Legia Varsavia che allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta non ha potuto nulla contro la compagine di Spalletti uscendo sconfitto con un sonoro 3 a 0. I polacchi, però, devono difendere l’attuale primato nel girone e scendono in campo con la voglia di riscatto. Il primo tempo è un quasi totale dominio azzurro con un possesso palla prolungato e diverse occasioni create, ma non sfruttate. Come spesso accade nel calcio, quando non si concretizza gli avversari puniscono ed è questo il caso. In una delle poche palle gol concesse al Legia Varsavia nella prima frazione di gioco, Emreli trova la rete del vantaggio dopo 10 minuti di gioco. Il Napoli non trova il modo di scalfire la retroguardia avversaria e chiude al 45′ sotto nel punteggio.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Secondo tempo che regala immediatamente emozioni tinte d’azzurro. Al minuto 50 Zielinski viene messo giù in area di rigore e l’arbitro non ha dubbi: è penalty! Lo stesso centrocampista polacco si presenta dagli 11 metri e realizza. Da lì in poi il match diventa più lento con i tecnici che provano a mescolare le carte con i cambi. Proprio grazie all’entrata di Politano, il Napoli conquista un altro calcio di rigore. Questa volta va Mertens che ha preso il posto di Zielinski e realizza portando il Napoli in vantaggio. Sale in cattedra Petagna che dopo la sponda per il primo rigore sceglie la via dell’altruismo e dopo un ottimo movimento alle spalle dei difensori serve al centro dell’area per Lozano che tutto solo appoggia in porta. Nel finale c’è spazio anche per la magia di Ounas che finta il tiro in area al volo e poi calcia con l’altro piede regalando il 4 a 1 al Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> INPS, puoi ricevere 96 settimane di contributi gratis: come fare richiesta

Europa League, Legia Varsavia-Napoli: highlights, pagelle e tabellino

legia varsavia napoli highlights
Petagna a contrasto con due avversari (FOTO SSC NAPOLI)

Il tabellino di Legia Varsavia-Napoli

LEGIA VARSAVIA (3-4-3): Miszta 5; Johansson 5,5, Wieteska 5,5; Jedrzejczyk 5; Yuri Ribeiro 5,5; Josué 5,5, Slisz 5 (70′ André Martins 5,5), Mladenovic 5; L.M. Kastrati 5,5 (67′ Muci), Emreli 6,5 (80′ Lopes S.V), Luquinhos 5. All. Golebiewski

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Koulibaly 6, Juan Jesus 6,5; Demme 6 (65′ Lobotka 6), Anguissa 6; Lozano 6,5 (82′ Ounas 6,5), Zielinski 7 (72′ Mertens 7), Elmas 6 (65′ Politano 6,5); Petagna 7 (82′ Zanoli S.V). All. Spalletti

MARCATORI: 10′ Emreli (L), 51′ Zielinski (rig.), 75′ Mertens (rig.), 79′ Lozano, 90′ Ounas

AMMONITI: Elmas, Miszta, Jedrzejczyk, Josué


Per gli highlights della partita vai sull’app di Dazn oppure visita il sito ufficiale dell’Europa League per guardare i goal e le migliori azioni di Legia Varsavia-Napoli.

Impostazioni privacy