Allerta meteo arancione a Napoli: la decisione sulle scuole

La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo di colore arancione in tutta la Regione Campania: la decisione sulle scuole a Napoli.

Allerta meteo Napoli
Emanata l’allerta arancione per le prossime ore (WebSource)RTA

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo di colore arancione per la giornata di domani. Sono previsti fenomeni meteorologici avversi dalle ore 08:00 di mercoledì 3 novembre 2021 e fino alle ore 08:00 di giovedì 4 novembre 2021. Nel corso della giornata di domani sono previste precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco, localmente di moderata o forte intensità con forti raffiche di vento.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Potrebbero verificarsi frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango ma anche significativi ruscellamenti superficiali o voragini per fenomeni di erosione. Forte anche il rischio allagamento di locali interrati e di quelli a pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, scorrimento superficiale delle acque nelle strade e possibili fenomeni di rigurgito delle acque piovane. Potrebbero verificarsi anche fenomeni franosi e possibili cadute massi per condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.

LEGGI ANCHE >>> Retinolo, il potente cosmetico antirughe: i benefici dal primo utilizzo

Allerta meteo arancione in Campania: le disposizioni

allerta meteo
Avviso di allerta meteo

La Regione Campania ha diramato l’allerta arancione, per quanto riguarda la città di Napoli le disposizioni sono chiare: le scuole resteranno aperte mentre i parchi cittadini e i cimiteri resteranno chiusi per tutta la durata dell’allerta meteo. Nel corso della giornata di domani è bene evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno. In caso di necessità di attraversare in auto un sottopasso stradale procedete con molta cautela, verificandone la praticabilità. In caso contrario, datene immediata comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115. Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione nei siti già segnalati per il rischio idrogeologico e idraulico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuove misure economiche per le famiglie: tutte le novità

l sottopassi ed i siti cittadini oggetto di attenzione, eventualmente interdetti in caso di forte pioggia, sono il sottopasso di Via Claudio/Stadio San Paolo (lato sx) (Fuorigrotta), sottopassi di Viale dei Ciliegi (Chiaiano), sottopasso di via Vicinale Cupa San Severino/Via Antonio de Ferraris (Poggioreale). Sottopasso di Via Comunale San Severino/Via Fasano (Poggioreale), sottopasso di Via Enrico Russo (Barra), sottopasso di Via Mastellone (Barra), sottopassi del Centro Direzionale di Napoli (Poggioreale), arena S. Antonio altezza Via Ben Hur (Soccavo). Le zone specifiche d’interesse sono Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Alta Irpinia e Sannio; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento.

Impostazioni privacy