Dragon Ball GT: cosa rappresentano le ultime due lettere? Il significato vi stupirà

Dragon Ball Gt, una serie amatissima dalle tante generazioni di giovani cresciute con le avventure di Goku: ma cosa rappresentano le ultime due lettere?

Dragon Ball GT
Goku, Pan e Trunks nella sigla di Dragon Ball GT (via social)

Le avventure di Goku ed i suoi amici hanno da sempre accompagnato i pomeriggi delle generazioni di giovani. L’appuntamento ad ora di pranzo, dopo la scuola, era immancabile a tavola. Tutti aspettavano di conoscere come avrebbe fatto il Sayan a sconfiggere il nemico di turno. In tanti, inoltre, ricorderanno la serie che andò in onda su Italia 1 dopo la fine di Dragon Ball Z.

Si tratta del viaggio di Goku ritornato bambino, Pan e Trunks in giro per l’universo per cercare le sfere del drago. Il Sayan, a causa di un desiderio di Pilaf, è costretto ad assumere nuovamente le sembianze di se stesso dodicenne. Insieme ai suoi due compagni  il piccolo Goku dovrà salvare la Terra dalle minacce di Baby, Super C-17 e dei draghi malvagi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Poste Italiane, come evitare lunghe file agli sportelli: il metodo infallibile

Dragon Ball GT: il significato delle ultime due lettere

Dragon Ball GT
Goku, Trunks e Pan confusi (via social)

Akira Toriyama, ideatore del manga di Dragon Ball, decide di comune accordo con la Toei Animation di dar vita ad una storia originale che prendesse il via a seguito degli eventi del manga stesso. Da questo progetto, quindi, nacque la saga di Dragon Ball GT. In tanti, ovviamente, si saranno chiesti cosa rappresentano le ultime due lettere del nome del cartone animato.

LEGGI ANCHE >>> Federico Salvatore ricoverato per emorragia cerebrale: parla la moglie

“GT” sta a significare “Grand Tour”. Il riferimento è al viaggio nell’universo che Goku, Pan e Trunks intraprendono alla ricerca delle sfere del drago. Questa situazione rappresenta l’idea che dà il via all’intera serie. A definire il titolo fu lo stesso Akira Toriyama.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy