Sampdoria-Napoli 0-4: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, guarda in anteprima gli highlights di Sampdoria-Napoli oggi giovedì 23 settembre. Voti, pagelle, goal e tabellino: diretta live.

Sampdoria Napoli highlights
Fabian Ruiz (Getty Images)

Turno infrasettimanale di Serie A. Il Napoli arriva a Genova a punteggio pieno per riprendersi la vetta solitaria della classica con la quinta vittoria consecutiva. A fronteggiare i piani degli azzurri di Luciano Spalletti c’è la Sampdoria. La partita parte subito a ritmi frizzanti con occasioni da una parte e dall’altra rispettivamente con Caputo (in fuorigioco) e Osimhen, che a tu per tu con Audero non riesce a superarlo. Il numero 9 del Napoli riesce a sbloccare la partita pochi minuti dopo: cross morbido di Insigne dalla sinistra, in agguato sul secondo palo c’è Osimhen. Il goal dello 0-1 è un colpo al volo che il portiere della Samp non riesce a respingere.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Nel finale di primo tempo Fabian Ruiz gela Audero. Lo spagnolo piazza un sinistro dal limite dell’area a fil di palo, risultato sullo 0-2: secondo assist di giornata del capitano Lorenzo Insigne. Super Napoli nella ripresa, super Osimhen: Zielinski allarga per Lozano, il Chucky la scarica dietro in mezzo all’area e il bomber nigeriano fa doppietta. Il poker all’ora di gioco lo serve Piotr Zielinski, che spara un missile verso la porta doriana. Candreva accorcia le distanze, ma la rete è annullata per una posizione di fuorigioco di Caputo. Nei minuti finale la squadra partenopea prova addirittura a fare il quinto goal della serata con i nuovi entrati, Audero si oppone bene. Napoli padrone della Serie A, Milano insegue.

LEGGI ANCHE –> Super Cashback, ultima occasione per il rimborso: quando arriva

Serie A, Sampdoria-Napoli: highlights, pagelle e tabellino

Sampdoria Napoli highlights
Spalletti (Getty Images)

Il tabellino di Sampdoria-Napoli

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 5,5; Bereszynski 5 (71′ Depaoli 5,5), Yoshida 4,5, Colley 5, Augello 4,5; Candreva 6,5, Thorsby 5,5 (71′ Askildsen 6), Adrien Silva 5 (55′ Ekdal 5,5), Damsgaard 5,5; Caputo 5 (84′ Ciervo SV), Quagliarella 5,5 (55′ Torregrossa 6).

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 7; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6,5 (48′ Manolas 6), Koulibaly 7, Mario Rui 5,5; Anguissa 7,5, Fabian Ruiz 7,5; Lozano 7 (81′ Ounas SV), Zielinski 7 (68′ Elmas 6), Insigne 7,5 (68′ Politano 6); Osimhen 7,5 (81′ Petagna SV).

MARCATORI: 10′, 50′ Osimhen, 39′ Fabian Ruiz, 59′ Zielinski

AMMONITI: Damsgaard, Depaoli, Manolas

>>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-NAPOLI

Le statistiche Opta

  • Lorenzo Insigne raggiunge con 310 presenze Moreno Ferrario al quarto posto nella classifica per presenze in Serie A con la maglia del Napoli.
  • Quarto gol stagionale in tutte le competizioni per Victor Osimhen (nella scorsa stagione la quarta rete del nigeriano era arrivata nel mese di aprile).
  • Il Napoli ha vinto tutte le ultime 54 partite di Serie A in cui ha realizzato almeno due gol nel primo tempo: l’ultima volta in cui non ha trovato il successo risale all’agosto 2015, proprio contro la Sampdoria (2-0 primo tempo, 2-2 finale).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy