Pippo Baudo e la chiamata di Mattarella: “Non me lo sarei mai aspettato”

Pippo Baudo riceve un premio del tutto inatteso. Il presentatore è stato premiato con una delle più alte onorificenze.

Pippo Baudo
Il conduttore televisivo riceve un importante riconoscimento (via web)

Arriva un premio del tutto inaspettato per Pippo Baudo, storico conduttore della televisione italiana. Come ha raccontato al Corriere della Sera lo stesso presentatore, il Capo dello Stato Sergio Mattarella lo ha premiato nominandolo Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di Malta.

Una persona che Baudo conosce da anni, come rivela al quotidiano: “Io proprio non me lo aspettavo. È stato un gesto spontaneo del presidente, mi ha chiamato lui. Queste cose sono belle perché arrivano inattese, è dipeso tutto dalla sua persona“. Ad unirli è anche la comune origine, visto che entrambi provengono dalla Sicilia.

Ti potrebbe interessare anche-> Mara Venier e Francesca Fialdini, pace fatta: tutti i retroscena

Pippo Baudo e le origini dell’amicizia con Mattarella

Pippo Baudo
L’uomo premiato per la sua lunga carriera televisiva (via web)

I due infatti provengono da CataniaPalermo, città molto importanti della Sicilia. Interrogato al riguardo a questa provenienza, dice: “Credo che abbia inciso in parte. Siamo due ex democristiani, anche se poi alla fine, in certe occasioni, torni sempre a parlare delle origini, delle radici ed è successo anche con lui“. Nel corso dell’incontro c’è stato spazio anche per parlare della regione d’origine, oggetto di un fitto dialogo tra i due.

Leggi anche-> GF Vip, perché Gianmaria è nella Casa: la verità sul caso Soleil

Riguardo alla motivazione della premiazione, il conduttore spiega che Mattarellaper lui ho fatto molto per il Paese”. A questo punto partono gli elogi per il Presidente della Repubblica, ritenuto uno dei pochi personaggi politici affidabili della nostra penisola. “Negli ultimi anni-aggiunge-sono pochi i personaggi che hanno portato la croce nel nostro Paese. Uno è sicuramente Mattarella, l’altro è Draghi. Altri? È davvero difficile andare avanti con l’elenco“. Un affetto e una simile stima per Baudo proviene anche da una sua vecchia conoscenza. Si tratta di Katia Ricciarelli, concorrente del GF Vip. La donna ha infatti rivelato di manifestare ancora affetto per l’uomo nonostante la fine della loro storia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy