Sex Education 4, cosa sappiamo: perché la nuova stagione si farà

Sex Education 4, cosa sappiamo sulla serie Netflix: perché la nuova stagione si farà. Tutti gli indizi, la trama e la storia dei protagonisti.

Sex Education 4
Maeve e Otis (Foto: Twitter Sex Education)

Netflix ha lanciato da pochi giorni la terza stagione di Sex Education. La serie originale ha già conquistato il pubblico di tutto il mondo, trattando con attenzioni temi di grande interesse per le nuove generazioni. Finora se n’è parlato poco o forse per niente, Netflix adesso gli dà spazio facendo interagire i giovani personaggi tra loro, ciascuno con una propria storia e ciascuno con una pari importanza. Otis e Maeve sono i protagonisti “ufficiali”, ma attorno a loro si muovono una serie di altri personaggi che abbiamo il tempo di conoscere e approfondire nel corso delle puntate. Non esistono veri e propri personaggi secondari, l’impressione è che escano fuori tutti protagonisti. 24 episodi totali (divise in tre stagioni da otto) che hanno seguito la storia dell’amicizia e dell’amore tra Otis e Maeve, dalla clinica dei consigli nei bagni abbandonati fino ai problemi del Moordale con la nuova preside Hope.

LEGGI ANCHE –> La Regina degli Scacchi, serie sotto accusa: Netflix sessista?

Sex Education 4: perché ci sarà una nuova stagione

Sex Education 4
Sex Education (Serie Netflix)

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER DELLA TERZA STAGIONE DI SEX EDUCATION! Il finale della terza stagione della serie ha mostrato Maeve e Otis finalmente pronti a stare insieme, con quel bacio in Francia che tutti aspettavano fin dalle prime puntate. Eppure il pubblico ha dovuto fare i conti con un nuovo “trauma” dopo il messaggio cancellato da Isaac alla fine della precedente stagione. Maeve, infatti, è stata accettata in un programma di studenti plus-dotati che si svolgerà in America. Un’occasione unica, a cui potrà partecipare grazie al gesto di altruismo (e redenzione) di sua madre. I soldi non sono più un problema e, dopo i primi dubbi, decide di partire per gli Stati Uniti.

GUARDA QUI –> Grey’s Anatomy, perché Patrick Dempsey ha mollato: clamoroso retroscena

Che fine farà l’amore con Otis? Bisognerà attendere il suo ritorno nel Regno Unito, come ha detto la stessa Maeve. Questo è il primo grande indizio che Sex Education 4 ci sarà: la produzione non può lasciare i milioni di fan della serie senza una risposta. Può davvero funzionare tra Otis e Maeve?

Senza dimenticare poi la difficile situazione del liceo Moordale. Ad un semestre dal diploma, la scuola è costretta a vendere terreno e struttura ad un’azienda edile per mancanza di fondi. Dopo lo show “sessuale” di fronte ai finanziatori, il liceo ha perso qualsiasi fondo e gli studenti dovranno fare qualcosa per salvare il Moordale oppure dovranno cercarsi un altro istituto per terminare gli studi. C’è ancora tanto da raccontare, i personaggi di Sex Education torneranno con ottima probabilità per una quarta stagione. Netflix non perderà questa grande occasione, gli attori in recenti interviste hanno aperto alla possibilità di tornare nei rispettivi ruoli. E chissà che l’annuncio non arrivi presto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy