WhatsApp, nuova pesante multa: a rischio la privacy degli utenti

Nuova batosta per WhatsApp, che dovrà pagare una pesante multa. Infatti l’applicazione avrebbe messo a rischio la privacy degli utenti.

WhatsApp
Nuovo provvedimento contro l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Continua ad essere una piaga per WhatsApp la privacy degli utenti. Infatti stavolta è arrivata una pesante sanzione da parte della Commissione per la protezione dei dati (Dpc) dell’Irlanda. Infatti nel paese è presente la sede legale dell’applicazione di messaggistica. Inoltre a Commissione irlandese ha rilevato “infrazioni di natura molto grave” e un “deficit significativo” nelle informazioni fornite agli utenti cittadini dell’Ue.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Iliad, prime SIM da collezione: cosa hanno di speciale e dove trovarle

Il colosso però è pronto a rimandare al mittente ogni accusa. Infatti attraverso una nota, l’applicazione di Menlo Park ha affermato: “Siamo impegnati a fornire un servizio sicuro che tuteli la privacy. Non siamo d’accordo con la decisione di oggi e riteniamo che la multa sia completamente sproporzionata“. Querelle sulla privacy, andiamo quindi a vedere gli ultimi aggiornamenti dell’applicazione di messaggistica istantanea.

WhatsApp, nuovo aggiornamento per le chat: tutte le novità

WhatsApp
La nuova funzione sull’app del gruppo Facebook (via Screenshot)

Sono sempre tante le novità presenti su WhatsApp, con gli sviluppatori che adesso puntano a migliorare le chat. Infatti a lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il portale WABetaInfo, secondo il quale i vertici di Menlo Parks sono pronti ad aggiungere le reazioni ai messaggi. Gli utenti quindi potranno esprimere il loro stato d’animo con le stesse ‘reaction‘ presenti già all’interno di Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Digitale terrestre, slitta lo switch-off: le nuove date

In questo modo l’applicazione diventerà ancora più simile a Messanger. La funzione era già presente nelle chat di Instagram e che recentemente è stata introdotta anche per iMessage. Ancora deve essere rivelato come saranno dal punto di vista grafico queste reazioni da applicare ai messaggi. Al momento però la funzione sarà introdotta solamente per Android, ma ben presto sarà disponibile anche per iOS e Computer.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy