Meteo, un vortice polare avvolge l’Italia: previsioni e temperature

Meteo, un vortice polare avvolge l’Italia e le temperature subiranno una netta diminuzione: le previsioni per la giornata di oggi.

meteo
Cielo coperto e nuvoloso (Pixabay)

Un vortice polare sta avvolgendo tutto il territorio italiano, nel corso della giornata di oggi 28 agosto infatti ci sarà un nuovo afflusso di aria fresca. Il tempo di oggi sarà a tratti molto nuvoloso su diverse regioni e potrebbero presentarsi precipitazioni a tratti diffuse e temporalesche sulle Alpi, su molte regioni del Centro e anche su alcuni tratti del Sud Italia. Ci sarà inoltre un’ulteriore diminuzione delle temperature. I venti che soffieranno saranno Bora e Maestrale. Il tempo instabile con precipitazioni potrà interessare in modo sparso tutto l’arco alpino e prealpino, soprattutto centro-occidentali. Meno precipitazioni e tempo più asciutto in pianura.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

L’impulso instabile interesserà anche le regioni centrali con molte piogge, rinforzo del vento e precipitazioni spesso temporalesche sulle regioni adriatiche, ma anche in Toscana, Umbria e Lazio. Venti che girano dai quadranti nordoccidentali.

LEGGI ANCHE –> Instagram, le Storie cambiano ancora: scopri tutte le ultime novità

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Allerta meteo Campania
Allerta meteo gialla

Pressione in calo anche regioni meridionali. La giornata di oggi vedrà infatti un peggioramento del tempo con rovesci e temporali sul Gargano e localmente sulla Calabria interna. Sul resto delle regioni ci sarà più sole. La Protezione Civile della Regione Campania ha lanciato inoltre l’allerta meteo di colore giallo che interesserà delle zone specifiche. Il maltempo si sta diffondendo e ne risentiranno anche le temperature che subiranno un netto calo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Allerta meteo, temporali improvvisi: quali sono i rischi

Temperature minime e massime

Aosta 15/23
Torino 16/24
Milano 17/26
Trento 13/22
Bolzano 10/25
Venezia 18/25
Trieste 17/26
Genova 20/25
Bologna 15/26
Firenze 17/26
Ancona 19/23
Perugia 14/22
Roma 19/22
L’Aquila 17/22
Pescara 20/23
Campobasso 16/25
Napoli 22/29
Bari 20/32
Potenza 14/23
Catanzaro 19/29
Palermo 25/31
Cagliari 22/30

Impostazioni privacy