Ercolano, ripartenza col botto per il Parco Archeologico

Nella città di Ercolano riaprono al pubblico il noto Parco Archeologico. E i numeri dimostrano la soddisfazione dei visitatori.

Ercolano
Numeri confortanti per il Parco Archeologico (Foto di Graham Hobster da Pixabay)

Il Parco Archeologico di Ercolano riprende forma e il pubblico lo premia. In questi giorni infatti la nota area turistica registra un continuo pienone. In questi giorni si viaggia ad una media di 2000 tagliandi venduti, a dimostrazione che la strada perseguita è quella giusta per rilanciare un sito di grande attrattiva.

Leggi anche-> Pompei, l’ultima scoperta: la tomba unica di Marcus Venerius Secundio

Le vendite sono frutto sia dei I Venerdì di Ercolano che delle presenze nei fine settimana. Anche i social aiutano in questo percorso di crescita: la pagina Facebook del Parco ha raggiunto infatti il mezzo milione di copertura organica. Un segnale di come anche sulla rete vengano condivisi emozioni e pensieri sul noto sito.

Ercolano, le iniziative del Parco Archeologico

Ercolano
Il Parco mette al centro l’esperienza dei visitatori, anche online (via web)

In questi mesi è evidente come gli sforzi si concentrino sia sulle visite reali che su quelle virtuali. Da un lato si punta infatti ad un ampliamento dei percorsi di visita sul sito, dall’altro il virtuale è un modo per aprire nuovi orizzonti e coinvolgere il maggior numero di utenti. Di recente è degna di nota anche l’iniziativa un anno=un giorno, che permette un aumento del turismo di prossimità, con ricadute positive sull’indotto e sul territorio.

Leggi anche-> Bruno Piattelli: addio all’uomo che portò il Made in Italy nel mondo

A tal riguardo sono da evidenziare le dichiarazioni del direttore Francesco Sirano: “Il visitatore è al centro delle nostre attenzioni. Desideriamo che sia consapevole, libero, partecipe ed in grado di connettersi con i valori culturali del sito. Vogliamo che esplori in ogni modo possibile. Si rinsalda così il nodo che abbiamo voluto rappresentare, quello di Ercole, la figura dell’eroe al quale sono dedicati gli eventi estivi. Anche in autunno abbiamo preparato qualcosa sullo stesso tema, ci prepariamo per una stagione molto densa. Con il ritorno dei viaggiatori siamo pronti, insieme allo staff, a rendere l’Herculaneum Experience un modo per riavvicinare tutti a questi luoghi“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy