Incendi nel Casertano, duro intervento dei Vigili del Fuoco: le zone coinvolte

Nel corso delle ultime ore sono stati diversi gli incendi nelle provincie del Casertano che hanno richiesto il severo intervento dei Vigili del Fuoco: la situazione.

Incendi Casertano
Incendi Casertano (Pixabay)

Diversi sono stati gli incendi che oggi i Vigili del Fuoco, con l’ausilio di 60 unità a terra e mezzi aerei, hanno dovuto domare nel Casertano.

In mattinata è stato spento l’incendio divampato ieri a Maddaloni sulla montagna tra cava Moccia ed il santuario di San Michele Arcangelo, zona dove i roghi sono frequenti. Ancora in corso gli interventi nelle zone boschive tra San San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico, ad Ailano, Conca della Campania, Mondragone, Presenzano e Mignano Montelungo.

LEGGI ANCHE—> Napoli, colpo alla mafia nigeriana: arrestato un 38enne

Incendi nel Casertano: l’intervento dei Vigili del Fuoco a San Cipriano d’Aversa

Napoli

Intorno alle 15:30 la squadra del distaccamento di Aversa è dovuta intervenire a San Cipriano, in via Aldo Moro, con l’ausilio di un’autobotte per delle fiamme divampate in un appartamento al primo piano di un palazzo.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, il bollettino di oggi 16 agosto

L’intervento ha permesso che l’incendio non si propagasse in altre stanza. Inoltre non vi sono danni di alcuna entità a persone.

In questi giorni la questione legata agli incendi naturali sta preoccupando ampiamente il paese. Da oltre una settimana infatti le fiamme stanno divampando in diverse zone, oltre che della Campania, di Sardegna, Calabria e Sicilia. La causa di tali fenomeni è legata alle eccessive temperature meteorologiche, che in alcuni punti hanno sfiorato anche i 50 gradi. Una conseguenza del surriscaldamento climatico che sta colpendo tutto il mondo e per il quale servirà di qui a breve prendere seri provvedimenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy