Coronavirus, il bollettino di oggi 30 luglio

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 30 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

I dati del contagio da Covid-19 diffusi nella giornata di ieri dalla Protezione Civile aggravano il quadro dell’epidemia da Coronavirus che sta affrontando il nostro Paese. Da quello che emerge guardando ai numeri di ieri, sono in aumento i pazienti in ospedale e anche in terapia intensiva. Il tasso di positività è salito inoltre al 2,7%. Per quanto riguarda i vaccini, il report dell’Istituto Superiore di Sanità sembra assicurare la loro efficacia e importanza per l’immunizzazione di tutta la popolazione: da febbraio 2021 quasi 99 deceduti su 100 non avevano completato il ciclo vaccinale. Anche se i dati crescono e preoccupa l’elevata contagiosità della variante Delta, i numeri delle ospedalizzazioni e la saturazione dei posti in terapia intensiva non destano preoccupazioni al momento ma sono facilmente gestibili.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro ha spiegato che “Nonostante il raddoppio dell’incidenza dei casi a livello nazionale, è limitato l’impatto della malattia sui servizi ospedalieri, infatti “i tassi di occupazione ed il numero di ricoverati in area medica e terapia intensiva che si riscontrano al momento sono sostanzialmente stabili. La vaccinazione di tutta la popolazione italiana prosegue a pieno ritmo con 67.003.275 dosi somministrate in totale nel Paese.

LEGGI ANCHE >>> Vaccini Napoli, Open Day Pfizer dal 31 luglio al 3 agosto: come prenotarsi

Il bollettino Coronavirus di oggi

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi (via Screenshot)

Il bollettino di oggi:

• 6.619 contagiati

• 18 morti

• 2.117 guariti

+7 terapie intensive | +82 ricoveri

247.486 tamponi

Tasso di positività: 2,7% (-0,1%)

63.544.883 dosi di vaccino somministrate in totale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meteo, temperature ancora in aumento in tutta Italia: le previsioni

Il punto su ospedali e vaccinazioni: In attesa di aggiornamento..

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy