Spotify, incredibile la nuova funzione: tutto rivoluzionato

Spotify è pronta ad un’importante rivoluzione con l’arrivo della nuovissima funzione: di cosa si tratta nel dettaglio

Spotify
Pronta una novità per gli utenti Spotify (Getty Images)

Il noto servizio di streaming Spotify continua tenere il passo con i suoi concorrenti. La piattaforma sta cambiando pelle, adattandosi anche alle novità introdotte dalle nuove app. L’ultimo esempio riguarda GreenRoom, un diretto rivale di Clubhouse che promette la medesima esperienza, se non migliora.

Leggi anche-> Spotify lancia Greenroom, pronta una rivoluzione: le novità

Negli ultimi tempi l’attenzione si focalizza anche sui contenuti, cercando di incontrare il più possibile i gusti dei propri utenti. Con un catalogo molto fornito, è necessario tenere il passo delle varie tendenze. Una nuova funzione, in fase di studio, promette di proseguire su questa strada.

Spotify, in cosa consiste la nuova funzione

Spotify
Migliorato il modo di conoscere subito le ultime novità (Getty Images)

Nello specifico la nuova funzionalità introduce una nuova sezione, visitabile sia dai dispositivi che supportano iOS sia per quelli Android. Da questa gli abbonati potranno accedere ai contenuti proposti appositamente per gli smartphone. Si tratta di una sorta di feed, nella quale gli utenti potranno spulciare le ultime novità in tema di uscite, album e brani.

Leggi anche-> Spotify Premium gratis: il modo facile e legale per ottenerlo

Sarà inoltre possibile consultare anche gli artisti più seguiti e quelli più ascoltati. La nuova funzione comprende anche i podcast, organizzati con il medesimo criterio. Per vedere in anteprima questa nuova feature bisogna cliccare su What’s New sul sito ufficiale della società. Al momento si trova in fase di distribuzione per Android iOS. Ciò significa che non tutti potranno usufruirne, con differenze importanti tra i vari Paesi nei quali è diffusa l’app. Ci saranno quindi dei fortunati che sin da ora potranno godere di questa nuova esperienza. Per altri invece sarà necessario aspettare alcuni giorni, al fine di permettere che la distribuzione possa terminare. Nel frattempo gli utenti possono sfogliare il catalogo, che spazia tra diversi generi musicali. Ovviamente per godere appieno delle funzionalità è necessario acquistare la versione a pagamento, che rimuove anche le pubblicità.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy