Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 28 luglio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 28 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

Cresce lo spavento per la diffusione della variante Delta, la mutazione del Coronavirus ad elevata contagiosità, e l’aumento dei contagi. In questi giorni si sta discutendo innanzitutto dell’utilizzo del Green Pass, la certificazione verde che permette maggiori spostamenti alla popolazione vaccinata. Dall’altro lato, l’argomento caldo di queste ore è la ripresa della didattica in presenza nelle scuole a partire da settembre. Il Governo sta valutando infatti la possibilità di rendere obbligatorio il vaccino per tutto il personale scolastico, ma è ancora tutto da vedere e non si sa ancora nulla di ufficiale.

Proprio nel corso della giornata di ieri, il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook, nella didascalia di legge questo.Finirà il Covid, finirà. Finirà tanto prima, quanto più saremo responsabili. Lasciamo perdere l’imbecillità dilagante, che confonde l’irresponsabilità con la libertà. Nella gerarchia dei valori la vita viene prima di tutto. Più siamo responsabili, prima ritorniamo alla piena attività economica e soprattutto prima ritorniamo a una dimensione di vita umana: noi oggi abbiamo dimenticato che cos’è un abbraccio, una stretta di mano, un bacio da dare ad una nipotina perché si ha paura di farle del male. Aiutateci, soprattutto voi giovani: la mascherina – un piccolo sacrificio – la vaccinazione – fondamentale – per tornare più rapidamente possibile alla vita di prima. L’ennesimo invito alla prudenza prima di raggiungere l’immunità di gregge.

LEGGI ANCHE >>> Covid, il 99% dei morti non era vaccinato: i numeri che spaventano

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi

bollettino Campania
Il bollettino della Regione Campania di oggi (via social)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 345 positivi, 8619 tamponi molecolari e 7.183 tamponi antigenici, 0 morti.

LEGGI ANCHE >>> Meteo, grande afa e temperature in aumento: le previsioni

Report posti letto su base regionale in Campania.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 9 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 188 occupati.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy