European Talent Cup, Hugo Millan è morto: il pilota aveva 14 anni

European Talent Cup, Hugo Millan è morto a causa di un incidente durante il round ad Aragona: il pilota aveva 14 anni.

Hugo Millan
Hugo Millan, il pilota 14enne morto nell’incidente (via social)

Il 14enne Hugo Millan, pilota spagnolo dell’European Talent Cup, è morto in seguito ad un incidente in pista. Il fatale incidente è avvenuto ad Aragon, durante l’European Talent Cup. Il giovanissimo pilota è morto a causa delle ferite riportate dopo il violento impatto di questa mattina durante il round in Aragona.

LEGGI ANCHE >>> David Beckham fermato dalla Guardia di Finanza: cos’è successo

Il ragazzo è caduto con la moto a soli 13 giri dal termine e nel tentativo di lasciare a piedi la pista Millan, è stato travolto dal polacco Oleg Pawelec. Il pilotta ancora in pista se lo è ritrovato davanti all’improvviso e non ha potuto evitare l’impatto. La gara è stata immediatamente sospesa per soccorrere il giovane spagnolo che, dopo esser stato medicato in pista, è stato prima trasferito in ambulanza e poi trasportato con l’elicottero all’ospedale di Saragozza.

Hugo Millan, il pilota morto a 14 anni

Hugo Millan
Hugo Millan, il pilota spagnolo morto a 14 anni (via social)

Il giovanissimo pilota Hugo Millan, dopo il gravissimo incidente si è spento a causa delle ferite troppo gravi, per lui non c’è stato nulla da fare. Dapprima, c’è stata una lunga pausa per consentire che Millan venisse soccorso. Dopo poco la gara-1 dell’European Talent Cup è ripartita, ma all’arrivo della notizia della sua morte, gli organizzatori hanno deciso di cancellare tutte le gare in programma nella giornata di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avellino, città in evacuazione: c’è un ordigno bellico

Hugo Millan era una delle giovani promesse del motociclismo spagnolo, un vero talento. Il giovane pilota andaluso avrebbe compiuto 15 anni il prossimo 13 novembre ed era alla sua terza stagione nell’European Talent Cup. Il ragazzo stava disputando inoltre il suo miglior campionato: secondo in classifica due pole e quattro volte a podio in questa prima parte di stagione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy