Green Pass obbligatorio, proteste contro il Governo: cortei nelle piazze

Green Pass obbligatorio, proteste contro la decisione del Governo Draghi: cortei e manifestazioni nelle piazze di alcune città d’Italia.

Green Pass
Manifestazioni contro la decisione del Governo (via social)

Nel corso della giornata di oggi ci sono state numerose manifestazioni contro il Governo e la sua decisione in merito al Green Pass. Ci sono state varie proteste e cortei nelle città di Roma, Milano e Torino, ma anche a Pescara e a Palermo contro l’obbligatorietà del certificazione verde dopo l’approvazione del nuovo decreto contenente numerose restrizioni per i non vaccinati. Ad animare le manifestazioni anche molti cori e insulti contro il premier Mario Draghi e migliaia di striscioni in tutta Italia con la scritta “no Green pass”.

LEGGI ANCHE >>> Green Pass, come ottenere il codice per scaricarlo se non arriva la mail

A Torino, fra i ‘no pass’, erano presenti anche Forza Nuova e Casapound. I cori intonati gridano “Libertà” ma anche “no Green Pass” oppure “viva l’Italia libera”. Tra i presenti in molti hanno gridato Assassini rivolgendosi alle istituzioni. Alcuni dei manifestanti hanno indossato delle magliette in cui sono rappresentati Draghi e Speranza dietro le sbarre. Per la piazza il governo è “criminale” e “la Rai censura, la Rai è dittatura, questo il grido che parte dal corteo una volta giunto a pochi passi da Viale Mazzini a Roma, dove ha sede la tv pubblica. Anche i giornalisti vengono chiamati terroristi e servi del potere.

Green Pass obbligatorio, le proteste contro il Governo

Green Pass
Manifestazioni nelle piazze contro la certificazione verde (via social)

Nel corso delle varie manifestazioni, in molti hanno anche urlato contro i poliziotti presenti: Dovreste stare con noi, servi. Anche voi avete dei figli”. Altri ancora hanno espresso la loro ferma volontà di non vaccinarsi: Non mi farò mai iniettare un siero sperimentale per accontentare una società malata, “No Green Pass, sì cure domiciliari “, spegni la tv, accendi il cervello: questi sono alcuni dei manifesti apparsi nella piazza durante il corteo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Voghera, confermati i domiciliari per Massimo Adriatici

Su molti cartelli esibiti dai manifestanti, poi, analogie tra la discriminazione dei non vaccinati e quella subita dagli ebrei. “Non vaccinati = ebrei” si legge su uno dei tanti striscioni. Su un altro ancora invece il green pass è paragonato a una svastica. Molti manifestanti arrabbiati anche a Palermo: tutti senza mascherine per dire no alla certificazione verde obbligatoria.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy