Harry Potter, in arrivo uno speciale per il ventennale: l’annuncio

La saga di Harry Potter si appresta a compiere vent’anni. Per questa ricorrenza è pronto uno speciale per i fan.

Harry Potter
La locandina del film uscito 20 anni fa (via web)

Il 26 agosto del 2001 faceva il suo esordio nelle sale Harry Potter e La Pietra Filosofale. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di J.K.Rowling, era costato alla Warner Bros ben 125 milioni di dollari. Soldi che però rientrarono con gli interessi, visto che gli incassi ammontarono a circa un miliardo.

Leggi anche-> Space Jam 3, Dwayne Johnson sarà il protagonista del terzo film

La serie ha lanciato attori di successo come Daniel RadcliffeEmma WatsonRupert Grint. I tre bambini sono riusciti a far appassionare milioni di fan alla saga, che attraverso i vari film ripercorre la storia del giovane mago da Hogwarts fino allo scontro finale con Voldemort. In vista dei vent’anni dall’uscita del film è in serbo un grande regalo per gli appassionati.

Harry Potter, edizione speciale per i vent’anni della saga

Harry Potter
I tre attori principali della saga cinematografica (Getty Images)

Dalla data ricordata prima sarà disponibile infatti Harry Potter e La Pietra Filosofale-20th Anniversary Steelbook. Consiste in una nuova edizione digitale del film diretto da Chris Columbus venti anni fa, adattato alla tecnologia dell’Ultra HD 4K e disponibile anche in Blu-Ray. Disponibile anche un disco extra con una modalità molto speciale.

Leggi anche-> Peaky Blinders 6, brutte notizie: a rischio l’uscita della serie

Si tratta della Magical Movie Mode, con la quale sarà possibile scoprire i retroscena della realizzazione del lungometraggio. Verranno svelati i segreti relativi ai costumi, agli ambienti, ai personaggi e persino ai mostri presenti nel film. Per i fan è poi disponibile anche l’Hogwarts Trivia Challenge, un apposito quiz per testare la conoscenza del mondo magico in tutte le sue sfaccettature. Il film è presentato con rapporto d’immagine 2.40:1, con audio in versione 4K con traccia DTS-X per l’inglese e Dolby Digital Ex 5.1 per la lingua italiana. Il disco extra non presenta doppiaggio ma sono comunque disponibili i sottotitoli in italiano. Riguardo al film originale, ha ricevuto ben tre nomination agli Oscar: miglior scenografia, migliori costumi e miglior colonna sonora.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy