Uomini e Donne, scelta tronista transgender: è la prima volta nella storia

Nuova tronista per Uomini e Donne. Per la prima volta la protagonista sarà una persona che ha affrontato un processo di transizione.

Uomini e Donne
Maria De Filippi durante una puntata del dating show (via Screenshot)

Maria De Filippi è pronta a rivoluzionare Uomini e Donne, con una scelta coraggiosa anche visto l’attuale dibattito politico sul ddl Zan. Infatti la conduttrice del dating show ha scelto una donna transgender come prossima tronista. A rivelare la novità ci ha pensato il portale di cronaca rosa ‘Dagospia‘. Come si legge sul sito di Roberto D’Agostino la prossima tronista “era uomo e adesso è donna“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Harry Potter, in arrivo uno speciale per il ventennale: l’annuncio

Inoltre il portale ha aggiunto: “La prescelta ha già concluso il suo percorso di transizione, nella vita è una commessa“. Secondo Dagospia da settembre 2021 è confermato il mix tra Trono Classico e Trono Over, con la De Filippi che ha confermato la versione ‘old’ del dating show. Mentre invece il trono classico avrà quattro tronisti. Andiamo quindi a vedere tutte le novità della prossima edizione, con la De Filippi che si conferma l’unica conduttrice in grado di far piombare elementi di contemporaneità in modo naturale.

Uomini e Donne, Maria De Filippi pronta alla nuova stagione: tutte le novità

Maria De Filippi
Maria De Filippi alla conduzione del programma in onda su Canale 5 (via screenshot)

Ancora una volta Maria De Filippi si conferma il volto all’avanguardia della televisione generalista. Infatti qualche anno fa la conduttrice coniò il Trono Gay, ricevendo anche ottimi riscontri dalla critica. Il tutto avvenne conservando la massima genuinità del programma, seguitissimo nelle ore pomeridiane. In una recente intervista, Maria confessò di essersi scocciata di avere tronisti/e e corteggiatori/trici, che spesso pensano più al riscontro social piuttosto che al percorso sentimentale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Anna Tatangelo, stop alle voci: “Non lo farò”

Maria quindi non molla ed è pronta a puntare ancora una volta sulla genuinità e sulla spontaneità del programma. Inoltre si cerca ancora una volta la strada della comprensione, senza atteggiamenti costruiti e artefatti. Seguendo questo filone logico si può capire il perchè della sospensione di un programma come ‘Temptation Island Vip‘, che non ha ricevuto lo stesso riscontro di pubblico del Grande Fratello riservato alle celebrità. Vedremo quindi se ancora una volta le idee della De Filippi riscuoteranno un grande successo di pubblico.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy