Coronavirus, il bollettino di oggi 20 luglio

Coronavirus Italia, bollettino Covid di oggi 20 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino covid
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Italia, il 51% della popolazione sopra i 12 anni è stata vaccinata contro il Covid. Un grande traguardo a cui bisogna dare ancora seguito per raggiungere l’immunità di gregge. Il Ministero della Salute valuta nuovi parametri per l’ingresso in zona gialla: non più un’incidenza di 50 casi per 100 mila abitanti, ma il tasso di ospedalizzazione. Cosa significa: ciascuna Regione potrà restare in zona bianca se avrà un’occupazione dei posti letto in terapia intensiva inferiore al 5% (la percentuale limite per i posti in degenza ordinaria sale al 10%). Sopra questa soglia scatterà la zona gialla, con le relative restrizioni.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Intanto, la decisione del Governo sul Green Pass obbligatorio per accedere ai luoghi pubblici come trasporti, bar, ristoranti ed eventi slitta a domani. Le forze politiche si dividono tra favorevoli e contrarie: il compito di mediare e decidere sarà del Premier Draghi. In settimana sarà varato il nuovo decreto anti-Covid, contenente anche norme più stringenti per quanto riguarda la certificazione verde.

LEGGI ANCHE –-> Buono Amazon da 100 euro in regalo: come fare per averlo

Il bollettino Covid di oggi

bollettino covid
La situazione Covid in Italia

Il bollettino di oggi: 3.558 contagi, 10 morti, 1760 guariti nelle ultime ventiquattro ore. 218.705 tamponi analizzati, il tasso di positività in Italia è al 1,6% (-0,7%).

Il punto su ospedali e vaccinazioni: in aumento le terapie intensive (+3) ed i ricoveri ordinari (+6).

Impostazioni privacy