Cashback, in arrivo la mazzata per i furbetti: dura sanzione

Il Governo ha deciso una dura sanzione per tutti i furbetti del Cashback. Andiamo a vedere cosa succederà ai partecipanti. 

Cashback
In arrivo pesanti sanzioni (via Screenshot)

É oramai noto a tutti che il Cashback è stato sospeso dal Governo italiano, almeno fino all’anno nuovo. Una decisione presa proprio in vista dei diversi illeciti verificati durante i primi sei mesi di prova. A partire dallo scorso 30 giugno, infatti, non si potranno più accumulare rimborsi per gli acquisti effettuati con carta di credito o carta di debito.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Unicredit, grosso rischio per tutti i clienti: ore di apprensione

Al momento quella del Governo Draghi è una decisione provvisoria, ma non è detto che il piano rimborsi riparta per forza dal 2022. Nei progetti del precedente esecutivo, guidato da Giuseppe Conte, l’intento principale del cashback era quello di lottare contro l’evasione, incentivando i consumi con pagamenti digitali. Invece poi è sorto il problema dei furbetti dei rimborsi. Andiamo quindi a vedere quale stangata potrebbe arrivare a tutti coloro che hanno cercato di raggirare le regole.

Cashback, duro provvedimenti contro i furbetti: possibile revoca dei rimborsi

Cashback
Rimborsi in pericolo a causa dei furbetti (via screenshot)

Il Governo potrebbe quindi decidere di revocare tutti i rimborsi, andando quindi a sospendere definitivamente il piano. Infatti non sono pochi gli italiani che hanno provato ad accaparrarsi il Super Cashback fa 1500 euro. Avevano diritto all’assegno da parte dello stato i 100mila italiani con più acquisti nei sei mesi del piano di rimborsi. I furbetti hanno accumulato gran parte degli acquisti soprattutto durante i primi mesi dell’anno, prima che si intensificassero i controlli.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Spotify Premium gratis: il modo facile e legale per ottenerlo

In base ai primi dati dell’Agenzia dell’Entrate, questi furbetti avrebbero fatto circa 30 acquisti al giorno, dal mese di Gennaio al mese di Marzo. Quinidi il meccanismo degli acquisti dilazionati è ancora sotto la lente di ingrandimento dell’Agenzia delle entrate. Adesso quindi non si esclude il totale stop ai rimborsi per tutti i trasgressori che avevano provato a raggirare il regolamento.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy