Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 17 luglio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 17 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

Proprio nel corso della giornata di ieri, il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione Coronavirus in Campania attraverso una diretta sui propri profili social ufficiali. I contagi aumentano rispetto ai giorni scorsi a causa delle mutazioni del virus che si stanno diffondendo sempre più velocemente in tutta Europa. De Luca cerca infatti di correre ai pari, invitando tutti i cittadini campani a vaccinarsi: l’idea è quella di richiamare ancora una volta tutti coloro che non si sono mai presentati per ricevere la prima dose. “Nelle prossime settimane richiameremo 60enni e 70enni che non si sono mai presentati. Con una santa pazienza e speriamo che ci sia una attenzione e una sensibilità maggiore alla vaccinazione da parte loro”. Ieri la Regione ha raggiunto quota 66mila somministrazioni giornaliere, è possibile dunque raggiungere una media di 50mila dosi da iniettare al giorno. “Entro la prima decade di ottobre arriviamo a 4,6 milioni di doppie dosi. È l’obiettivo che ci siamo dati per raggiungere l’immunità di gregge.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

A causa delle diffusione della Variante Delta molte regioni sono a rischio zona gialla, tra queste c’è anche la Campania. Non sono mancate poi, da parte di De Luca, anche delle accuse rivolte al commissario Figliuolo e al ministro Speranza per la cattiva gestione di questa situazione. “La Campania – ha detto De Luca – è la Regione che ha ricevuto meno vaccini di tutti. Secondo i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati ieri, 16 luglio 2021, risulta che complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.448.073 cittadini. Di questi 2.445.387 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 5.893.460.

LEGGI ANCHE >>> Campania, De Luca: “La zona gialla sarà colpa di Figliuolo e Speranza”

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Il bollettino della Regione Campania di oggi (via social)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 238 positivi, 7681 tamponi molecolari e 6.659 tamponi antigenici, 2 morti nelle ultime quarantotto ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Insigne via subito: distanza sul rinnovo

Report posti letto su base regionale in Campania.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 12 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 182 occupati.

Impostazioni privacy