Meteo, pioggia al confine e tante nuvole sparse: le previsioni per oggi

Meteo, una linea di pioggia continua occupa il confine italiano ma le nuvole sparse sono davvero tante: le previsioni e temperature per oggi.

meteo
Cielo azzurro (Pixabay)

Il meteo per oggi giovedì 15 luglio. La giornata non sarà instabile come le ultime, il fronte temporalesco si concentrerà sull’arco alpino. Qui rovesci e temporali la faranno da padroni fin dal mattino. In serata la perturbazione toccherà il Nordest, facendosi largo tra il Veneto e l’Emilia Romagna. Il resto dell’Italia potrà uscire di casa senza timore di dimenticare l’ombrello: tempo soleggiato per tutto il dì, ad eccezione di qualche isolato annuvolamento sul resto del Nord e sulle zone adriatiche del Centro.

GUARDA QUI –> Federico Fashion Style, i prezzi del nuovo salone: da non credere


Cosa fare in caso di fulmini e forti temporali, i consigli del Dipartimento nazionale di Protezione Civile. Non perdere tempo, cerca un riparo sicuro e non credere ai falsi miti. È falso che bracciali, collane e orologi – come tutti i piccoli oggetti di metallo – attirano i fulmini. È vero che il metallo non attira l’elettricità. Perdere tempo nel tentativo di liberarsi di piccoli oggetti metallici che si indossano è pericoloso. In caso di fulmini è fondamentale cercare riparo. Il metallo, però, conduce l’elettricità. Quindi è bene stare lontano da strutture metalliche estese (recinzioni, reti, ringhiere, scale, spalti) che, se colpite da un fulmine, possono trasferire la corrente anche a grandi distanze.

LEGGI ANCHE –> Belen, polemiche dopo il parto: interviene l’ufficio stampa

Il meteo oggi in Campania

Meteo
Cielo sereno (Pixabay)

Oggi previsto tempo in gran parte nuvoloso a Napoli e Caserta, mentre la giornata sarà soleggiata a Salerno, Avellino e Benevento. Mari mossi, temperature massime in calo in tutto il Sud Italia (comprese tra i 27° e i 31°).

LEGGI ANCHE –> Scavi di Pompei, raccolta fondi per il restauro: la Villa è in pericolo

Temperature minime e massime

Aosta 16/22
Torino 17/23
Milano 18/24
Trento 14/22
Bolzano 13/23
Venezia 18/26
Trieste 19/27
Genova 20/23
Bologna 16/27
Firenze 16/28
Ancona 19/28
Perugia 14/27
Roma 16/27
L’Aquila 12/25
Pescara 21/28
Campobasso 13/27
Napoli 19/28
Bari 19/31
Potenza 12/24
Catanzaro 17/29
Palermo 21/29
Cagliari 19/28

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il bollettino di criticità e allerta in Italia oggi giovedì 15 luglio è verde per rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali. Il colore verde – fa sapere la Protezione Civile – indica l’assenza di fenomeni previsti e prevedibili (ma non è possibile escludere fenomeni localizzati).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy