Calciomercato Napoli, Koulibaly incontra il club: deve decidere subito

Calciomercato Napoli, il futuro di Kalidou Koulibaly: il giocatore incontra il club per fare chiarezza su dove giocherà la prossima stagione.

Calciomercato Napoli
Kalidou Koulibaly (Getty Images)

La nuova stagione è alle porte, il calendario per il prossimo campionato è pronto. Il Napoli oggi raggiungerà il ritiro di Dimaro in Val di Sole, tanti i big ancora in vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali tra Europei e Copa America. Nel pomeriggio il primo allenamento, Kalidou Koulibaly sarà regolarmente in campo assieme ai suoi compagni di squadra. Aggregati alla prima squadra ci sono molti Primavera, in attesa che gli altri azzurri facciano ritorno in Italia. Per questo motivo proprio Kalidou sarà il più “ricercato” dai tifosi. Il suo futuro non ha avuto ancora chiarezza: dove giocherà la prossima stagione che sta per cominciare? Una domanda a cui non sa rispondere neanche Koulibaly, almeno per ora. Il difensore, infatti, ha richiesto un incontro per avere certezze su ciò che succederà nelle prossime settimane e fino alla chiusura del mercato.

LEGGI ANCHE –> Insigne e Immobile, importante appello per i tifosi napoletani

Calciomercato Napoli, Koulibaly incontra De Laurentiis

Calciomercato Napoli
Koulibaly in maglia Napoli x Marcelo Burlon (Getty Images)

L’incontro Koulibaly-De Laurentiis. “Il totem della difesa del Napoli ha chiesto a De Laurentiis un incontro per chiarire definitivamente la propria posizione” scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il presidente più volte ha pronunciato la frase divenuta un mantra negli ultimi anni, cioè che nessuno a Napoli è incedibile. In passato il club ha rifiutato offerte da 100 milioni per Koulibaly, arrivando a pentirsene. De Laurentiis in una vecchia intervista, infatti, giudicò quella mossa un errore: bisognava cedere nel momento migliore per farlo.

LEGGI ANCHE –> Napoli, il calendario completo della prossima Serie A

Oggi Kalidou ha uno stipendio pesante per le casse della società (6 milioni d’ingaggio a stagione), ma è anche il calciatore con un maggiore mercato. La valutazione di De Laurentiis è scesa a 50 milioni di euro, il patron non intende ribassare ancora. Eppure questa cifra oggi appare impossibile da spendere anche per un grande club (Manchester United compreso). Per questo motivo il difensore vuole saperne di più sul proprio destino: restare, magari con un rinnovo oppure andare via, a condizioni che possano favorire anche gli eventuali compratori. Koulibaly ne parlerà faccia a faccia con De Laurentiis, non è bastato parlarne al telefono. L’incontro di persona a Dimaro servirà ad approfondire il discorso.

Impostazioni privacy