WhatsApp, ora cambia tutto: grossa novità in arrivo

Spunta su WhatsApp una grandissima novità. Infatti a breve gli utenti potranno farlo: scopriamo cosa cambierà. 

WhatsApp
Grande novità per l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

E’ un mese di luglio fatto di grandi aggiornamenti quello di WhatsApp. Infatti l’applicazione di messaggistica è pronta ad introdurre una nuova funzione all’interno dell’app, che andrà a modificare specialmente l’invio delle immagini. Dopo aver rinnovato l’intero reparto ‘audio’, gli sviluppatori di Menlo Park stanno provando a migliorare anche le funzioni riservate alle foto. Infatti a breve sarà possibile inviare le immagini in tre qualità differenti. Andiamo a scoprire quali sono.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Playstation, annunciato il nuovo State of Play: data e ora dell’evento

  • AUTO: Questa è la modalità d’invio predefinito ed anche quello consigliato dall’applicazione. Quindi quando invieremo un’immagine sarà l’applicazione a decidere la qualità, con l’algoritmo che comprimerà la specifica immagine.
  • BEST QUALITY: Con questa funzione WhatsApp cercherà di inviare l’immagine alla massima qualità possibile, non badando al peso.
  • DATA SAVER: Al contrario di ‘best quality’, qui l’immagine verrà compressa automaticamente, cercando quindi di ridurne il peso. Ovviamente così facendo ne risentirà la qualità dell’immagine.

A svelare l’aggiornamento ci ha pensato il portale specializzato WABetaInfo. Infatti con uno screen sui propri profili social è stata comunicata la nuova funzione. Uno strumento inatteso, che ha colto di sorpresa tutti gli utenti.

WhatsApp, grande novità per gli stickers: introdotto un nuovo strumento

WhatsApp novità
Nuova funzione per l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

WhatsApp non smette mai di stupire con i suoi aggiornamenti con gli sviluppatori di Menlo Park che hanno lanciato la versione 2.21.12.1 della Beta. Infatti l’applicazione è pronta a facilitare la ricerca degli stickers all’interno delle chat. Così WhatsApp è pronta ad introdurre una nuova modalità di suggerimento degli sticker in base a parole o emoji usate. Digitando delle parole, infatti, l’icona delle emoji a sinistra diventerà colorata se il testo corrisponde ad uno sticker salvato.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Netflix, super offerta per gli smartphone: utenti impazziti

La funzione renderà al massimo soprattutto con gli stickers ufficiali, infatti spesso quelli creati dagli utenti prendono i nomi più disparati. Infatti per gli adesivi di terze parti servirà l’aggiornamento dell’applicazione Sticker Maker Studio. Questa nuovissima funzione, infatti, ad oggi è disponibile solamente per la versione Beta dell’applicazione. A breve, però, la funzione dovrebbe essere implementata anche nell’app ufficiale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy