Calciomercato Juventus, la mossa del Barcellona ‘libera’ Pjanic

Il calciomercato della Juventus comincia a delinearsi. Si cerca un colpo a centrocampo, con Pjanic che spera di tornare in bianconero.

Calciomercato Juventus
Il bosniaco è ai saluti con il Barcellona (Getty Images)

Miralem Pjanic vuole ritornare in pista. Il bosniaco, dopo un anno turbolento al Barcellona, ha voglia di dimostrare di poter dare ancora tocchi di classe pura. Per questo il centrocampista attende notizie dal mercato che ha aperto ufficialmente i battenti in questi giorni. Da parte dei catalani c’è tutta la disponibilità ad avviare la cessione.

Leggi anche-> Alice Campello, tremende minacce alla moglie di Morata: la risposta di lei

Bisogna anche considerare alcuni fattori. Il primo è l’investimento fatto dai blaugrana, che in qualche modo dovrà rientrare seppur parzialmente. Il secondo è lo scarso minutaggio, con i dubbi che sono cresciuti di mese in mese. Per questo l’ex RomaJuventus è destinato a salutare il ‘Camp Nou’.

Calciomercato Juventus, la decisione dei blaugrana

Calciomercato Juventus
Il calciatore potrebbe tornare in bianconero (Getty Images)

Proprio i bianconeri sono una delle squadre indicate come in corsa per il centrocampista. Come riporta il quotidiano ‘Sport’, la concorrenza viene dall’Inghilterra: sulle tracce dell’ex juventino ci sarebbero infatti il Tottenham e l’Arsenal, pronte a presentare l’offerta decisiva. La decisione ormai per la dirigenza spagnola è tracciata. Un indizio importante traspare e rende l’idea di quanto Koeman non lo tenga più in considerazione.

Leggi anche-> Riapertura stadi, la Lega calcio scrive al governo: le richieste

Il Barcellona ha infatti diramato le date per il ritiro pre-campionato. I giocatori si ritroveranno tra il 9 e il 10 luglio. Il primo giorno ufficiale di allenamento è il 12 luglio e il bosniaco non figura tra i convocati. Adesso tocca alle pretendenti presentare un’offerta congrua alla dirigenza catalana. Il derby per i bianconeri è con l’ex dirigente Paratici, da poco arrivato a White Hart Lane. L’affare non è facile, dato che il margine di manovra non è amplio. Se ovviamente ci saranno addii importanti o la rosa verrà ridotta, Massimiliano Allegri potrebbe riabbracciare uno dei protagonisti degli anni d’oro della ‘Vecchia Signora’ con il quale ha vinto diversi titoli.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy