Le dieci star che hanno seriamente rischiato di morire

La vita delle star non è sempre facile come si pensa generalmente: questi dieci vip hanno seriamente rischiato di morire.

star rischiato morire
George Clooney, una delle star che ha rischiato di morire prematuramente (Getty Images)

Nella vita di tutti i giorni capita di ritrovarsi in situazioni rischiose o improvvise che mettono a repentaglio addirittura la vita. Nessuno è escluso da queste circostanze e dinamiche, neanche le star. Icone che restano nella mente e che nessuno crede possano lasciare questa terra. Recentemente è successo spesso di dover salutare senza preavviso dei geni indiscussi: Diego Armando Maradona, Gigi Proietti e Raffaella Carrà sono degli esempi emblematici.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Qui ripercorreremo dieci storie di persone famose che hanno rischiato di morire prematuramente e che si sono ritrovate in circostanze davvero assurde. Un esempio? Jason Statham. Nel corso delle riprese de I Mercenari 3, l’uomo ha dovuto far fronte al malfunzionamento dei freni del camion che stava guidando e che era finito nell’oceano. Fortunatamente, in qualche modo, è riuscito ad uscire dall’abitacolo giusto in tempo e a nuotare verso riva mettendosi in salvo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raffaella Carrà, in arrivo una serie tv su di lei: l’annuncio

Le 10 star che hanno rischia di morire prematuramente

star rischiato morire
Leonardo Dicaprio è tra le star che hanno rischiato di morire (Getty Images)
  • George Clooney ha raccontato un episodio che l’ha visto coinvolto e che gli ha fatto pensare di ricorrere all’eutanasia. Durante le riprese del film Syriana, l’attore ha avuto un brutto incidente che gli ha causato la rottura della schiena. Fortunatamente, il peggio è passato.
  • Owen Wilson, famosissimo attore che spesso ha recitato al fianco di Jackie Chan, tentò il suicidio nel 2007 e per questo fu ricoverato d’urgenza.
  • Lo stesso Jackie Chan, noto per le sue performance in qualità di stuntman, ha dovuto far fronte ad un bruttissimo incidente. Nel corso delle riprese del film Armour of God, l’uomo si è lanciato da un muro per atterrare su un albero. L’esecuzione non andò come previsto e Jackie Chan cadde sulle rocce sottostanti da un’altezza di 12 metri. Trasportato urgentemente in ospedale, i medici hanno dovuto operarlo per 8 ore in modo da ricostruirgli parte del cranio. Oggi l’attore porta una protesi alla testa ed è sordo da un orecchio, anche se solo parzialmente.

LEGGI ANCHE >>> Bonus tv, chi può richiederlo: come ottenere lo sconto fino a 100 euro

  • Sylvester Stallone, così come per il racconto precedente di Jason Statham, sul set de I Mercenari ha rischiato davvero grosso. Durante una ripresa ha avuto un incidente che gli ha causato la frattura del collo.
  • Leonardo Dicaprio fu quasi divorato da uno squalo bianco! Nel corso di un’immersione in Sudafrica, infatti, l’attore ha provato l’esperienza del contatto ravvicinato con il predatore marino. Nonostante la gabbia metallica anti-squalo, l’animale è riuscito ad entrarvici con metà del corpo. Dicaprio è salvo grazie alla prontezza di riflessi: ha nuotato verso il fondo della gabbia scampando allo squalo.
  • Sul set di Ritorno al Futuro III, Michael J. Fox stava per morire a causa di un errore durante una scena. Scivolato accidentalmente mentre era appeso a una fune, finì appeso per il collo, come fosse un cappio. La troupe capì che non stava recitando quando svenne privo di sensi a causa del principio di soffocamento.

Gli altri vip che hanno rischiato la vita

  • Johnny Depp ha rischiato di morire durante un volo su piccolo aeroplano privato nel 2011. I motori del velivolo si fermarono per diversi secondi, ma poi ripartirono scampando da morte certa l’attore.
  • Charlize Theron sul set del film Æon Flux dopo un salto mortale all’indietro ha riportato un gravissimo infortunio al collo. Le riprese furono stoppate per diverse settimane.
  • Diane Kruger stava per morire per strangolamento per mano di Quentin Tarantino. Nel corso delle riprese di Bastardi senza gloria, infatti, il regista voleva che la scena fosse il più aderente possibile con la realtà, ma il risultato fu che la donna perse conoscenza.
  • Eminem, il rapper più famoso al mondo, ha rischiato grosso per un’overdose di metadone.
Impostazioni privacy