Calciomercato Milan, Maldini punta un esterno: di chi si tratta

Il Milan è molto attivo in questi giorni di calciomercato. I rossoneri puntano a rafforzare le fasce con l’arrivo di un esterno.

Calciomercato Milan
Si intravedono le prime strategie della dirigenza (Getty Images)

E’ un Milan molto attento agli sviluppi di mercato quello visto in questi giorni. La dirigenza rossonera si è liberata degli ingaggi di Donnarumma Calhanoglu, risparmiando cifre importanti per i salari. Questo permette a MassaraMaldini di agire con maggiore serenità sul mercato.

Leggi anche-> Balotelli senza squadra: dove giocherà l’anno prossimo

Come riporta Voetbal 24 i rossoneri vorrebbero pescare dal campionato belga il loro futuro innesto. I milanesi sono alla ricerca di un rinforzo per la fascia destra, con determinate caratteristiche. Il profilo ideale è di un giovane, non troppo costoso, da mandare magari in prestito in Serie B per farsi le ossa.

Calciomercato Milan, in Belgio il futuro acquisto

Calciomercato Milan
Il Milan punta al Belgio per il prossimo acquisto (Getty Images)

Il nome sul taccuino dei dirigenti è quello di Ignace Van der Brempt. Si tratta di un giovane 2002 in forza al Club Brugge, squadra che sforna da sempre giovani talenti. Cresciuto nel club, ha disputato 11 partite con 2 reti con la rappresentativa under 23. Nel 2019 era arrivato il suo debutto in Jupiler League, in occasione dell’incontro vinto per 2-0 contro il Cercle Bruges.

Leggi anche-> Calciomercato Milan, ha detto sì a Maldini: colpo in attacco

La strategia rossonera è quella di rilevare il cartellino, che si aggira tra i 2 ed i 3 milioni di euro. Una cifra alla portata delle casse meneghine, che non possono comunque fare grandi acquisti. La usa permanenza con la maglia rossa e nera non sarebbe però assicurata. Il giovane infatti potrebbe andare in prestito, per confrontarsi con un campionato sempre italiano ma di difficoltà minore. Le ipotesi riguardano un prestito alla Cremonese oppure al Brescia, con il quale vigono ottimi rapporti. Una prova è data dall’affare Tonali, appena concluso dopo il prestito della scorsa stagione. Insomma, la linea verde è la direzione scelta dai dirigenti e dalla presidenza. Nel frattempo si attende il ritorno di tutti i nazionali per preparare la nuova stagione.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy