Barbara D’Urso ha deciso, rivoluzione definitiva: pubblico spiazzato

Barbara D’Urso, conduttrice di Canale 5, dopo i recenti accadimenti a livello professionale, ha deciso di stravolgere tutto

Barbara d'Urso
Barbara d’Urso (foto Facebook)

Nella carriera da conduttrice di Barbara D’Urso forse non c’è mai stata un’estata tra una stagione televisiva e un’altra così chiacchierata. Voci che volevano i programmi chiusi, altre un suo allontanamento da Mediaset, poi le prime sono state confermate a metà: insomma, la D’Urso ha creato tanto rumore per il futuro prossimo.

La settimana scorsa è arrivata la conferma che i programmi domenicali non ci saranno più, addio a Domenica Live e a Live – Non è la D’Urso di sera. Ci sarà ancor Pomeriggio Cinque, l’appuntamento quotidiano infrasettimanale ma anche qui cambierà pelle.

Canale 5 aveva puntato tantissimo su di lei che era praticamente tutti i giorni in televisione ma gli ascolti negli ultimi mesi non sono stati per nulla soddisfacenti e ciò richiede anche un cambio di registro per l’unico programma rimasto in piedi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mr Wrong, le anticipazioni del serale: Ezgi arrestata durante la festa!

Barbara D’Urso, come sarà Pomeriggio Cinque

Foto Facebook

Forse più che la D’Urso in sé ad essere bocciato è stato proprio il metodo. Ritorneranno programmi come Scene da matrimonio e Scherzi a Parte, si darà quindi più spazio all’intrattenimento e meno a quel tipo di informazione molto più simile al gossip che più facilmente può scivolare nel trash.

L’informazione, in senso più strettamente intesa, avrà un approccio diverso e anche Pomeriggio 5 subirà delle modifiche. Il programma quindi non è stato cancellato ma sarà rinnovato più sulla falsariga de La Vita in diretta, il concorrente Rai nella stessa fascia oraria in termini di ascolti ha schiacciato spesso Canale 5.

Il programma della Rai è infatti più giornalistico rispetto a Pomeriggio Cinque, condotto da Alberto Matano che è stato un volto del Tg1 delle ore 20.00, quello più seguito, e con vari inviati sul luogo dei fatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barbara D’Urso, periodo buio: la verità dietro le frizioni con Mediaset

Video News, l’apparato che si occupa dell’informazione di Mediaset e che gestiva anche gli altri programmi domenicali ora cancellati, ha modo di rifarsi. Il contenitore pomeridiano dovrebbe comunque durare di meno: meno ospiti, meno temi trattati (soprattutto il gossip) ma più rivolto all’informazione vera e propria.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy