Instagram, arriva la funzione tanto attesa: fondamentale per gli utenti

In arrivo una nuova funzionalità per gli utenti Instagram. Gli iscritti aspettavano questa notizia da ben 11 anni.

Instagram
Getty Images

Il noto social network Instagram ha riscosso un enorme successo in appena 10 anni di vita. Fin dall’inizio i suoi creatori avevano puntato sulla possibilità di creare ed interagire con i post prevalentemente con lo smartphone. Le cose ora sono però destinate a cambiare.

Leggi anche-> Vodafone, ennesimo rincaro a partire da luglio: clienti esausti

Stando a quanto comunicato da un portavoce della stessa azienda ha rivelato della possibilità di creare dei feed dal proprio pc. Una funzione confermata anche dal reverse engineer Alessandro Paluzzi, che lo scorso maggio ha pubblicato alcuni screen su Twitter. Gli ha fatto seguito Matt Navarra, consulente per i social media.

Instagram, come creare post direttamente dal proprio Pc

Instagram
Instagram, allo studio nuove funzioni (Getty Images)

Al momento sembra che i fortunati tester possano usufruire solamente della possibilità di postare foto e video sul Feed principale. Sembrerebbero quindi escluse le Storie ed i Reels, per i quali è necessario affidarsi ancora allo smartphone. Si tratta comunque di un passo in avanti visti i rimedi del passato. Infatti gli utenti dovevano affidarsi ad app di terze parti o altre soluzioni per utilizzare il social dal proprio computer.

Leggi anche-> WhatsApp, a rischio la sicurezza degli utenti: nuovo pericolo

Già a maggio erano trapelate indiscrezioni, che rivelavano un modo per trascinare foto e video dal proprio desktop. In più era possibile vedere in alcuni screen la possibilità di ritagliare e modificare a proprio piacimento i contenuti da pubblicare. Al momento non trapelano ancora informazioni da parte della nota applicazione, anche se i rumors continuano a susseguirsi. Lo stesso Navarra ha condiviso altre immagini al riguardo per poi confermare le indiscrezioni a Bloomberg. A quest’ultimo infatti avrebbe confermato che la funzione è attualmente in lavorazione. Si attendono ora notizie ufficiali per quello che sarebbe un passo rivoluzionario per il noto social network. La possibilità di utilizzarlo dal pc potrebbe far aumentare il numero di utenti iscritti alla piattaforma.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy